A- A+
Sport
Torino, Mihajlovic: "Io via dal Milan? Ecco dov'è finito". E sulla Juventus..

!Il tempo è galantuomo e tutti sanno dove ho lasciato il Milan e poi dove è finito". Sinisa Mihajlovc non risparmia una frecciata al club rossonero (Silvio Berlusconi decise per il suo esonero, preferendogli Brocchi). Il nuovo allenatore del Torino poi però aggiunge: "Detto questo saluterò volentieri tutti coloro con cui ho lavorato al Milan". Tornerà a San Siro la prima di campionato il 21 agosto.

Sulla Juventus con cui dovrà incrociare un derby lungo un anno: "Hanno fatto una campagna acquisti impressionante e puntano a vincere 36 partite su 38 (escluse quelle contro di noi…). Rischiano di vincere lo Scudetto già a dicembre. Sono una società di cui prendere esempio e lo dicono i risultati".

E' arrivato Ljajic come rinforzo: "L'ho trovato piu' maturo, sta diventando un uomo e questo e' sicuramente positivo. Quando un ragazzo cresce come persona cresce anche giocatore: ci dara' fantasia e giocate in piu'. Sono convinto che questa potrebbe essere la stagione del suo riscatto"

Mihajlovic guarda lontano con il suo Torino: "Traguardi prefissati? Siamo solo all'inizio: il nostro obiettivo e' giocare bene e incarnare sempre lo spirito del Toro. Vogliamo tornare in Europa entro due anni. Questo non vuol dire che quest'anno non ci proveremo. Cercheremo pure in questa stagione infatti di arrivare in Europa League, anche se onestamente, al momento, ci sono un po' di squadre davanti a noi"

Sinisa parla di mercato: "Bruno Peres e' un giocatore del Torino al momento. Se non arriva l'offerta giusta il presidente non lo vende: fortunatamente non ha bisogno di fare cessioni. Lui e' un giocatore importante: sicuramente e' piu' adatto a giocare con la difesa a tre, in un centrocampo a cinque, che in una difesa a quattro. Ha iniziato pero' in Brasile come terzino destro in una difesa a quattro. Di certo dovremo lavorare molto su di lui come su Davide Zappacosta, che sono piu' offensivi che difensivi. Bisogna concentrarsi molto sulla fase difensiva ed e' quello che stiamo facendo. Se Bruno Peres rimane sono contento, se dovesse andar via sarei felice ugualmente, perche' potremmo reinvestire i soldi incassati dalla sua cessione in altro modo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mihajlobvic juventusmihajlovicmihajlovic milantorino




in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.