A- A+
Sport
Totti, addio alla Roma ma non al calcio. Ora al Milan per sfidare Spalletti?

"Roma-Genoa, domenica prossima : l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma".

In quel "potrò indossare" c'è tutta l'amarezza di Francesco Totti, uno dei calciatori più bravi e amati di sempre, per l'imminente addio, triste come tutti gli addii. Ma anche polemico nei confronti dei dirigenti e dell'allenatore della Roma, che hanno vissuto e gestito la vicenda con fastidio, con irritazione, con superficialità.

Il Presidente, Mr. James Pallotta, e il "sergente de ferro", Lucianone Spalletti, non hanno compreso il rapporto, forte, tra i tifosi e il capitano giallorosso : una lunga storia d'amore, cominciata 25 anni fa. E, soprattutto, hanno sottovalutato l'amore del "Pupone"per il calcio, "che non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida". >> A tre giorni dall'ultimo match con la Roma, per tanti, il messaggio di Totti somiglia a un invito a chiunque voglia accogliere gli ultimi splendidi goal di Francesco, firmando un cospicuo assegnone.

Dove ? All'estero, come hanno fatto bandiere, ammainate, da altri club, in primis Nesta (che lo accoglierebbe a Miami) e Del Piero. O in Italia, con la maglia di un altro squadrone : il Milan dell'ex compagno Montella ? Con Totti pronto a sfidare, nel derby di Milano, il "nemico" Spalletti che, quasi certamente, guiderà l'Inter....

L'unica, tenue, speranza, per i romanisti, è che il Direttore sportivo, lo spagnolo Monchi, o il nuovo tecnico, Eusebio Di Francesco, amico di Totti, lo convincano a cambiare idea..., facendo in modo che la maglia della Roma resti l'unica mai indossata.

Tags:
francesco tottitotti milantotti interspalletti inter




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.