A- A+
Sport
Tour de France 2018, Sagan ruggisce: tappa e maglia gialla
PETER SAGAN (TOUR DE FRANCE) - Foto Lapresse

Tour de France 2018, Sagan ruggisce: tappa e maglia gialla

Peter Sagan ha vinto, in volata, la seconda tappa dell'edizione numero 105 del Tour de France, la Mouilleron Saint Germain-La Roche sur Yon, di 182.5 chilometri. Il campione del mondo, della Bora Hansgrohe, ha preceduto sul traguardo dei Paesi della Loira l'italiano Sonny Colbrelli (Bahrain Merida, secondo) e il francese Arnaud Demare (Groupama FDJ, terzo).  Assente nello sprint finale lo specialista tedesco Marcel Kittel (Katusha Alpecin), sabato terzo, attardato a causa di una foratura a sette km circa dall'arrivo. Distacchi annullati, per via di una caduta negli ultimi tre chilometri, che ha visto coinvolti anche il vincitore della prima tappa, il colombiano Fernando Gaviria (Quick Step Floors) e l'australiano Michael Matthews (Sunweb). A Sagan anche la maglia gialla (leader della classifica generale). E' la vittoria numero 9 alla Grande Boucle per Sagan. Tutti assieme all'arrivo i big della corsa. Lunedì e' in programma la terza frazione del Tour 2018, la cronometro a squadre, di 35.5 chilometri, lungo le strade di Cholet.

TOUR DE FRANCE 2018. COLBRELLI "PECCATO", SAGAN "VOGLIO RESTARE MAGLIA GIALLA"

"Sono un po' seccato. Ho fatto tanta fatica per prendere una buona posizione per il finale. Volevo anticipare questo sprint, per sorprendere Sagan, ma e' partito prima lui. Ho provato a rimontare ma ho perso per poco, peccato". Cosi', ai microfoni di RaiSport, al termine delle fatiche odierne, il bresciano Sonny Colbrelli (Bahrain Merida), secondo al traguardo della seconda tappa del Tour de France, alle spalle del campione del mondo in carica. Raggiante, invece, lo slovacco Peter Sagan, che ha conquistato anche la maglia gialla. "Mi aspettavo uno sprint meno difficile. Invece la strada era in discesa, con un arrivo molto veloce. Sono stato fortunato oggi: Colbrelli era veramente molto vicino. Restero' soltanto un giorno in cima alla classifica generale? Io provero' a tenere la maglia gialla il piu' a lungo possibile. Sono molto contento: qui ci sono anche mio padre e i miei amici. Ora festeggero' con loro", ha affermato il campione del mondo, della Bora Hansgrohe, al successo numero 9 al Tour e numero 110 della carriera.

Tags:
tour de france 2018sagansagan maglia giallasagan tour de france




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.