A- A+
Sport
Tour de France 2019, sabato il via. Tra i favoriti Bernal, Thomas e Nibali

Pur senza il favorito, e con il principale antagonista ancora fermo ai box dopo il capitombolo al Giro d'Italia, il Tour de France, al via sabato 6 luglio, resta ugualmente affascinante, durissimo e spietato nella sua bellezza. L'assenza contemporanea di Chris Froome, trionfatore nel 2017, e di Tom Dumoulin, ha sicuramente tolto un po' di pathos supplementare alla Grande Boucle edizione 2019 ma, per contro, ha contribuito ad allargare la rosa dei possibili favoriti alla maglia gialla: compreso Vincenzo Nibali, anche se per il siciliano, re a Parigi nel 2014, non sarà agevole smaltire velocemente le tossine di un Giro d'Italia corso da protagonista fino all'ultimo chilometro.   I bookmaker scommettono sul giovane colombiano Egan Bernal, vincitore del Giro di Svizzera, e sul suo compagno di squadra, il gallese Geraint Thomas, vincitore lo scorso anno, quando a tre tappe dalla fine scalzò dal primo gradino del podio il "capitano designato" Froome, con il terzetto della Movistar, Landa, Quintana e Valverde di rincorsa.Il Tour de France 2019 firmato Raisport vivrà ogni giorno in tv su Rai2, in diretta dalle strade, dapprima quelle belghe (quest'anno si parte da Bruxelles), e dagli studi di Milano: il racconto della corsa sarà affidato a Francesco Pancani e Marco Saligari, con Andrea De Luca, Beppe Conti e tanti ospiti collegati dallo studio Rai di corso Sempione che aprirà e chiuderà la diretta quotidiana.   Ogni giorno, a partire da dopodomani, dalle 14.00 oltre quattro ore di diretta, alle quali si aggiungeranno i contributi, in streaming e on demand, di RaiPlay e il racconto in diretta delle fasi finali anche su RaiRadio1.

Commenti
    Tags:
    tour 2019tour de francetour de france 2019tour de france raitour de france favoritotour 2019 favoritotour bookmaker




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.