A- A+
Sport
Trionfo della Ferrari a Melbourne. Vettel davanti alle due Mercedes

Torna a vincere la Ferrari che comincia nel migliore dei modi il mondiale 2017 di Formula 1. Sebastian Vettel si mostra velocissimo e fa suo il Gp d'Australia sulla pista di Melbourne. Il tedesco si lascia dietro le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Ottimo quarto posto per l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Quinto posto per la red Bull di Max Verstappen e a seguire Felipe Massa con la Williams. A punti anche Perez (Force India), Sainz (Toro Rosso), Kvyat (Toro Rosso) e Ocon (Force India). 

Il pilota italiano della Sauber Antonio Giovinazzi ha chiuso al dodicesimo posto il Gran Premio d'Australia, il primo della sua carriera in Formula 1. Dopo 6 anni di assenza, dai tempi di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi l'Italia, l'Italia rivede un suo driver passare sotto la bandiera a scacchi di un Gp della massima serie. Chiude al quinto posto la Red Bull di Verstappen davanti alla Williams di Massa e alla Force India di Perez. Ottava posizione per la Toro Rosso di Sainz che ha preceduto il compagno di scuderia Kvyat e la Force India di Ocon. Ritirata l'altra Red Bull dell'idolo di casa Daniel Ricciardo e stessa sorte per la McLaren di Fernando Alonso. 

F.1: GP AUSTRALIA. VETTEL "FERRARI PERFETTA, SIAMO AL SETTIMO CIELO" 

Sebastian Vettel comincia la stagione come meglio non poteva, vincendo la gara di apertura in Australia sulla pista di Melbourne. "Incredibile, un gp fantastico e voglio ringraziare tutti - afferma il tedesco intervistato sul podio subito dopo la vittoria - E' stato 'folle' vedere tutte queste bandiere FERRARI, il team ha lavorato sodo, i ragazzi hanno dormito poco sia qui che in fabbrica e la macchina era perfetta, ottima da guidare. Siamo al settimo cielo, non ero contento alla partenza, forse ero troppo nervoso, Lewis e' partito melgio, poi ho voluto dare un mesaggio che noi ci siamo, sono stato anche un po' fortunato sul pit-stop, il pubblico ci dava una grande carica, la macchina era perfetta e le gomme avevano poco degrado. Avrei potuto continuare per sempre".

F.1: GP AUSTRALIA. HAMILTON "CONGRATULAZIONI FERRARI,NOI TANTA FATICA" 

Lewis Hamilton si e' dovuto arrendere a una FERRARI piu' veloce nella gara di apertura del mondiale di Formula 1 in Australia. "Congratulazioni alla FERRARI - afferma il britannico della Mercedes - noi abbiamo fatto bene ma in gara abbiamo faticato con le gomme. Ci siamo dovuti fermare perche' non avevo piu' aderenza e poi siamo finiti dietro le Red Bull. Vettel e' stato piu' veloce". 

Tags:
ferrari gp australiavittoria ferrari




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.