A- A+
Sport
Trofeo Coni Kinder+Sport: oltre 3100 atleti a Senigallia per l’apertura

Trofeo Coni Kinder+Sport: oltre 3100 atleti a Senigallia per l’apertura

Una sfilata allegra e colorata per le strade di Senigallia ha ufficialmente aperto il Trofeo CONI Kinder + Sport, il cui racconto comincia con la Cerimonia di Apertura, un momento indimenticabile per gli oltre 3100 giovani atleti arrivati da tutta Italia con le 21 delegazioni regionali, integrate dalle rappresentative di USA, Canada e Svizzera.

Con loro, nell'emozionante evento culminato con l'arrivo della Torcia e l'accensione del Braciere, oltre 900 tecnici e accompagnatori, che si sono uniti al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e agli atleti di Italia Team Lucia Morico (Judo), Matteo Marconcini (Judo), Frank Chamizo (Lotta), Luigi Busà (Karate), Daigoro Timoncini (Lotta) e Carmelo Lumia (Lotta).

Special guest Carlton Myers, Ambassador CONI, al quale si aggiungeranno oggi altri atleti: Sara Cardin (Karate), Valentina Marchei (pattinaggio sul ghiaccio), Milena Baldassarri e Talisa Torretti (Ginnastica).

CONI Kinder+Sport: giovani campioni a Senigallia per vivere il loro sogno

 La storia siamo noi, e sono anche loro, i campioni di domani, i loro allenatori, i loro dirigenti. Le finali nazionali del Trofeo CONI propongono storie e sogni, senza illusioni, ma con l’ultimo atto di un percorso sportivo affrontato provincia per provincia, regione per regione.
Non è più gioco-sport, è quasi una magia che coinvolge i protagonisti fino ad immaginarsi, un giorno, ai più alti livelli dello sport olimpico. Fair play, amicizia, lealtà, solidarietà, impegno, coraggio, voglia di misurarsi e voglia di superarsi.
C’è tutto questo e molto altro da oggi a sabato 23 settembre a Senigallia:
 - 37 impianti
 - 12 Comuni
 - 31 Federazioni
 - 9 Discipline Associate
 - 21 Delegazioni Italiane
 - 3 Delegazioni estere

Oltre 3100 atleti e 900 tecnici: tutti insieme, tutti impegnati nel raggiungimento dei propri piccoli e grandi obiettivi.
Sport “puro” e agonismo “sano” restituiranno alla vittoria e alla sconfitta l’essenza stessa dello sport, meravigliose fondamenta della crescita individuale.

Tags:
coni kinderkinder senigallia




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.