A- A+
Sport
Uefa, Platini: "Ho coscienza pulita, continuerò a lottare"

Uefa, Platini: "Ho coscienza pulita, continuerò a lottare"


"So di avere la coscienza pulita, sono sicuro di non aver commesso la benche' minima violazione e continuero' la mia battaglia legale". Michel Platini si congeda definitivamente da presidente della Uefa in occasione del Congresso di Atene, dove oggi verra' eletto il suo successore, e proclama una volta di piu' la sua innocenza. Le Roi e' stato squalificato per 4 anni per la storia dei due milioni di franchi svizzeri ricevuti nel 2011 dall'allora presidente della Fifa, Joseph Blatter, per una consulenza che risaliva al quadriennio che va dal 1998 al 2002. "Voglio ringraziare tutti coloro che in questa sala hanno avuto il coraggio di sostenermi durante gli ultimi mesi, grazie dal profondo del cuore - ha continuato Platini nel suo discorso - E non critichero' coloro che invece non mi hanno sostenuto, ognuno ha il diritto di avere le proprie convinzioni. Tutti voi ora continuerete questa bellissima missione senza di me. Da presidente della Uefa ho lottato per tutelare il calcio da tutti gli eccessi che il suo successo planetario ha generato. E' un gioco, non un prodotto, e' uno sport, non un mercato, e' uno spettacolo, non un business". Platini era stato eletto per la terza volta presidente della Uefa nel marzo dell'anno scorso, poi la sospensione decisa dal Comitato Etico della Fifa a ottobre e, infine, la squalifica, inizialmente di otto anni e poi ridotta, prima a sei e, quindi, a quattro dal Tas nei mesi scorsi. Platini si e' dimesso ufficialmente dalla presidenza Uefa a maggio.


Uefa. Sloveno Ceferin nuovo presidente del post Platini-Infantino

Iscriviti alla newsletter
Tags:
michel platiniplatini uefauefauefa platini




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.