A- A+
Sport
Uefa, Pogba nella top-11 2015. Tridente Neymar-Messi-Cr7

C'e' anche il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, nella squadra ideale del 2015 stilata in base ai voti degli utenti di uefa.com, il sito della Confederazione del calcio europeo. La squadra piu' rappresentata e' il Barcellona con cinque giocatori, poi il Real Madrid con tre, il Bayern Monaco con due e la Juventus con uno. Per la decima volta, ed e' un record, Cristiano Ronaldo fa parte del top 11 Uefa dell'anno. Nessun italiano in squadra, tre gli spagnoli presenti.Tridente stellare con Messi, Neymar e CR7, i tre finalisti nella corsa al Pallone d'Oro.

Questo l'11 scelto dai lettori di uefa.com, con il 4-3-3 come modulo piu' utilizzato

Manuel Neuer (Bayern Monaco, Germania)
Dani Alves (Barcellona, Brasile), Sergio Ramos (Real Madrid, Spagna), Gerard Pique' (Barcellona, Spagna), David Alaba (Bayern Monaco, Austria)
Andres Iniesta (Barcellona, Spagna), Paul Pogba (Juventus, Francia), James Rodriguez (Real Madrid, Colombia)
Lionel Messi (Barcellona, Argentina), Neymar (Barcellona, Brasile), Cristiano Ronaldo (Real Madrid, Portogallo).

Il fuoriclasse argentino del Barça, Lionel Messi, e' il giocatore che ha ricevuto piu' voti in assoluto (448.445), subito dopo l'esterno austriaco del Bayern Monaco, David Alaba (433.244), quindi il centrocampista spagnolo del Barcellona, Andres Iniesta (401.574).La Uefa ha raccolto 100mila euro che devolvera' alla Croce Rossa Internazionale per la riabilitazione delle vittime delle mine in Afghanistan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cr7cristiano ronaldomessineymarpogbatop 11uefa




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.