A- A+
Sport
Uefa, retromarcia sulla scelta di utilizzare il Var

Uefa, retromarcia sulla scelta di utilizzare il Var

Non ci sarà il Var nella prossima edizione della Champions League. Ad affermarlo è il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin: “Ho sentito parlare della possibile introduzione del Var nella prossima Champions League, ma non so da dove derivi questa notizia. Non ne abbiamo parlato, la UEFA non pensa di introdurre lo strumento dai quarti di finale di quest’anno.”

Il presidente Uefa "Il Var ancora non mi convince"

Il Var ha dimostrato ampiamente di essere un aiuto utile per la classe arbitrale, e il Mondiale di Russia è stato un successo totale da questo punto di vista. Ma il numero uno della Uefa fa orecchie da mercante e continua a dirsi non convinto: “La cosa non mi convince ancora, ci sono ancora degli aspetti da chiarire. Innanzitutto, chi decide quando usarlo o meno? L’arbitro o l’assistente? Il pubblico non capisce queste cose”.

Ceferin ha poi parlato di un colloquio avuto con il designatore Uefa Roberto Rosetti: “Sappiamo che un giorno dovremo usarla, ma bisogna valutare tante cose. Quando sarà il momento sarà necessario scegliere la tecnologia e gli arbitri, perché non si tratta di un solo campionato, noi giochiamo in tutta Europa. Quindi c’è bisogno di un regolamento preciso”.

Insomma, il Var funziona (i dettagli da limare per perfezionare il meccanismo sono minimi) ma la competizione più seguita al mondo preferisce una linea attendista.

Commenti
    Tags:
    uefachampions leaguechampions league varvarvar arbitrialeksander ceferinroberto rosettivar champions league

    in evidenza
    Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

    Siamo il secondo paese al mondo

    Tre stelle a Mauro Uliassi
    E' il decimo chef in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.