A- A+
Sport
Uefa, Var in Champions League dal 2019
CHAMPIONS LEAGUE, TRIONFO DEL REAL MADRID (foto Lapresse)

Uefa, Var in Champions League dal 2019

La Var sbarca in Champions League. Ok ufficiale per la stagione 2019/20 da parte dell’Esecutivo Uefa. Dopo tanti stop e la recente bocciatura di Ceferin, durante il sorteggio di Montecarlo, arriva la decisione che molti club europei (Juventus in primis) attendenvano da tempo.

Champions League si apre l'epoca della Var. L'Europa League invece attende ancora. La decisione Uefa

Si parte dalla stagione 2019/20 con i playoff del prossimo agosto e l’esordio ufficiale in una competizione Uefa avverrà nella Supercoppa europea in programma il prossimo 14 agosto a Istanbul. L'Europa League invece rimanda il debutto della Var di un anno.

La Var in Champions League è dunque ufficiale, da definire alcuni dettagli. Non ci sarà una sede centralizzata come accaduto per i Mondiali di Russia, ma una sala Var in ogni stadio delle squadre che parteciperanno ai playoff e alla fase a gironi. "Siamo fiduciosi che l'introduzione del Var ad agosto 2019 ci dia abbastanza tempo per allestire un sistema solido", ha dichiarato in una nota il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin.

Commenti
    Tags:
    varvar champions leagueuefa varvar uefa




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.