A- A+
Sport
Uli Emanuele morto il base jump. Ultimo volo in Austria, poi lo schianto

Uli Emanuele morto il base jump. Ultimo volo in Austria, poi lo schianto


Uli Emanuele e' morto schiantandosi durante in volo contro le rocce tra le montagne svizzere della zona di Lauterbrunnen. Il 30enne famoso base jumper altoatesino, tra i piu' esperti interpreti del volo con la tuta alare (wingsuit), stava effettuando un volo e girando un video per la GoPro. Diverse le sue imprese, l'altoatesino era divenuto famoso su internete dopo il video l'attraversamento in volo con la tuta alare di un anello di fuoco ai voli da brivido tra le rocce.

Uli Emanuele, chi era il base jumper morto


Nato a Bolzano, Emanuele ha iniziato sin da giovane a praticare il paracadutismo, lo sport a cui lo aveva iniziato il padre. Ben presto diventato uno dei migliori di tutto il Triveneto, prima di passare ai voli con la tuta alare si era cimentato nel base jumping. Uli Emanuele per il 2016 aveva altri progetti. Dopo l'esperienza in Svizzera, a settembre eran previsti alcuni voli in Irlanda, ma anche in Cina e Sicilia. La famiglia e' partita per la Svizzera.


L'ultimo post sui social

 

Il suo ultimo post sui social porta la data di ieri: aveva postato una foto in cui era ritratto sulle Dolomiti a 3.100 metri d'altezza. "Pronto per iniziare un nuovo salto", recitava la didascalia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
base jumpinguli emanueleuli emanuele base jumpinguli emanuele morto




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.