A- A+
Sport
#ungiocodaragazze: Hyundai, AS Roma e Fab in campo per il calcio femminile

di Lorenzo Zacchetti

L'inedito entusiasmo scatenato dal Mondiale femminile di calcio non accenna a scemare. In occasione della kermesse francese, anche Hyundai e Fab scendono in campo con #ungiocodaragazze. 

Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner di AS Roma e Official Partner del Mondiale, insieme a Fab, agenzia guidata da Davide Colombo e Valerio Le Moli, hanno realizzato un evento straordinario pensato proprio per sottolineare la visibilità che, grazie ai campionati del mondo, il calcio femminile sta finalmente ottenendo.

In collaborazione con l’AS Roma, Hyundai ha affrontato i preconcetti legati al calcio femminile, in particolar modo in Italia. Per dribblare i luoghi comuni, ha sfidato alcuni uomini a dimostrare sul campo la loro convinzione che il calcio sia una prerogativa solamente degli uomini.

I protagonisti dello scherzo organizzato dalla casa automobilistica hanno potuto constatare a proprie spese che il calcio femminile è competitivo e spettacolare, proprio come quello maschile.

Lo spirito delle giocatrici della AS Roma e della loro coach, Betty Bavagnoli, ha dimostrato che forse sono proprio le ragazze quelle che oggi rappresentano al meglio i veri valori del calcio, uno sport che oltre alla vittoria deve prevedere sportività e voglia di divertirsi e divertire.

L’evento, ripreso in questo video online dal 14 giugno sui canali social di Hyundai, lancia l’invito a fare il tifo per le ragazze del calcio. Che siano quelle della Roma o della nazionale azzurra che ci sta esaltando in questa avventura mondiale, lo meritano senza dubbio.

 


Agenzia: Fab – La Fabbrica Creativa
Executive Creative Director: Valerio Le Moli
Head Of Copy: Massimo Paternoster
Head Of Art: Giulio Frittaion
Producer: Paola Malnati
CDP: Piraña Film
Executive producer: Jacqueline Gualdi
Producer: Myriam Pinotti
Regia: Giovanni Battista Bacilieri
Dop: Filippo Delzanno
Editor: Giovanni Battista Bacilieri, Damiano Daresta
Audio & sound design: Daniele de Virgilio

Commenti
    Tags:
    #ungiocodaragazze; hyundai; fab; calcio femminile




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.