A- A+
Sport
Us Open, Serena Williams ko, Roberta Vinci in finale con la Pennetta

Sara' una storica finale tutta italiana ad assegnare il titolo degli Us Open femminili. Tocchera' infatti a Roberta Vinci sfidare Flavia Pennetta nel match conclusivo dell'ultimo Slam stagionale: nella seconda semifinale la tarantina ha eliminato a sorpresa l'americana Serena Williams, numero uno del tabellone e della classifica Wta, con il punteggio di 2-6 6-4 6-4. Con questa incredibile vittoria la Vinci ha pure negato all'americana la possibilità di completare il Grande Slam.

Il video virale sul web della Vinci. "E ora applaudite me ca...." - Tra l'altro già gira per il web lo sfogo di Roberta Vinci che, al termine di uno scambio molto combattuto con Serena Williams, si rivolge al pubblico del Flushing Meadows urlando: "E ora applaudite me, cazzo"

La Vinci era data 300 a 1 dai broker. Roberta: "Non avrei scommesso un dollaro" - "Ero data a 300 dai bookmakers? Non lo sapevo ma non avrei scommesso un dollaro su di me", ha scherzato alla fine del match la Vinci, visibilmente felice per l'impresa con la Williams. "E' il più bel giorno della mia vita", ha aggiunto. Un match deciso da chi ha tenuto piu' saldi i nervi: "Alla fine eravamo entrambe sotto pressione. Mi sono detta 'metti la palla in campo, cerca di mettere tutte le palle in campo e non pensare a Serena che sta dall'altra parte della rete: palla in campo e corri" dice sorridendo. Roberta Vinci ha chiesto scusa al pubblico di Flushing Meadows: "Certo, per gli statunitensi, per Serena, per lo Slam. Ma oggi era la mia giornata, mi dispiace!". Ora tocca a Flavia Pennetta... "Una finale tutta italiana... Stupendo". "Questa vittoria la devo a me stessa, alla mia tenacia, al mio gioco. Voglio ringraziare il mio team, il mio allenatore. Sono davvero felice. Voglio godermi questo momento" conclude Roberta Vinci che ha conquistato non solo la finalissima dell'US Open ma tutto il pubblico presente

Renzi "Meravigliose Flavia e Roberta" - "Meravigliose Flavia e Roberta!!!". Cosi' il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, esulta con un tweet dopo una storica giornata agli Us Open femminili, che culmina con la finale tutta azzurra tra Pennetta e Vinci.

Flavia Pennetta: "Questa finale per me vale tutto" - "E' incredibile. Non pensavo che sarei arrivata così lontano nel torneo. Questa finale vale tutto. Per me è un premio al lavoro, alla carriera, a tutti questi anni di grandissimo tennis". Poi spiega: "Ho provato a giocare ogni partita al meglio, senza pensare troppo al tabellone e giocando partita per partita. In campo mi sono concentrata su quello che dovevo fare, sono molto felice".

Fognini esulta su Twitter per la vittoria di Flavia - "Strepitosaaaaaaaaaaa", scrive il tennista azzurro sul suo profilo.

Tags:
us openserena williamsroberta vincipennetta

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.