A- A+
Sport
Valentino Rossi sta-vince nella MotoGp a Jerez
Valentino Rossi sta-vince nella MotoGp a Jerez

Valentino Rossi domina il Gp di Jerez quarta prova della stagione in MotoGP (la prima in Europa): dopo la pole position vince in gara andando via quasi subito e sbaragliando la concorrenza di Jorge Lorenzo (secondo) e Marc Marquez (terzo). Solo a dieci giri dalla fine il campione del mondo spagnolo dà la sensazione di poter reuperare, staccando il pilota della Honda e tornando a due secondi dal Dottore.

Ma è un fuoco di paglia: Vale mantiene il controllo della corsa e vince per distacco: 4 secondi sul rivale della Yamaha e 9'' su Marquez. Quarto Daniel Pedrosa che parte piano e trova poi un discreto ritmo di gara. Poi Aleix Espargaro' e Maverick Vinales

Grande sfortuna (ancora) per Andrea Dovizioso: dopo essere stato buttato fuori per due volte consecutive mentre era da podio, questa volta il pilota Ducati si ritira mentre lotta per la quarta-quinta posizione a causa di problemi al retrotreno. Il suo compagno di squadra, Andrea Iannone, recupera qualche posizione nella seconda parte di una gara difficile e chiude al settimo posto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jorge lorenzovalentino rossivalentino rossi jerez




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.