A- A+
Sport
Van Gaal esonero? Macché Manchester United respinge le dimissioni

Filtra una voce clamorosa dall'Inghilterra:il Manchester United ha respinto le dimissioni di Louis Van Gaal. Non dunque fallimento annunciato, come sembrava certissimo nelle scorse ore, ma una situazione diametralmente capovolta stando a quando emerge dalla stampa britannica. Il tecnico olandese aveva deciso di farsi da parte dopo la sconfitta interna di sabato con il Southampton, ennesimo appuntamento flop dai "red devils" (la sconfitta numero sei, con il Leicester primo che va a +10), protagonisti fin qui di una stagione molto deludente.

Secondo The Sun, Van Gaal gia' dopo la gara con i "Saints" aveva prospettato al vicepresidente del club, Ed Woodward, la sua intenzione di farsi da parte. I due si sarebbero incontrati anche il giorno dopo e il manager avrebbe presentato le dimissioni, respinte pero' dal dirigente dello United che lo ha sempre sostenuto e che gli ha ribadito la fiducia.

I tifosi, invece, hanno perso la pazienza, chiedono l'esonero di Van Gaal, e sabato lo hanno tempestato di fischi. Si parla anche di uno spogliatoio scollato nel rapporto tra alcuni senatori e il tecnico

Le prossime gare, venerdi' in FA Cup con il Derby, e martedi' in campionato con lo Stoke, saranno decisive per il futuro dell'olandese. In caso di divorzio, che siano dimissioni o licenziamento, l'ipotesi piu' probabile e' la promozione di Ryan Giggs, attuale vice di Van Gaal, alla guida della prima squadra fino a fine stagione (ma il gallese vorrebbe una chance a lungo termine) mentre per il futuro tutto lascia pensare che il prossimo allenatore sara' Jose' Mourinho.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dimissioniesoneromanchester unitedvan gaal




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.