Marco van Ginkel, l’Olanda ha sfornato un altro talento

vanginkel
Marco van Ginkel
Di Claudio Ruggieri

Arriva dall’Olanda il giovane talento di questa settimana. Nel corso degli anni la terra dei tulipani ha sfornato fior di giocatori che hanno fatto la storia del calcio. Non siamo ancora su quei livelli ma Marco van Ginkel ha tutto per diventare un grande giocatore nei prossimi anni. Il giovane centrocampista del Vitesse fa parte dei ragazzi terribili del 92’ che il calcio olandese sta sfornando (c’è anche il neo interista Castaignos). Nella scorsa stagione ha assaggiato l’Eredivisie giocando solo quattro match, in questa stagione il grande salto di qualità con 26 presenze condite da 5 gol e 3 assist che lo hanno portato alla ribalta dei grandi club olandesi e non.

PERROTTA
Simone Perrotta
Come detto in precedenza siamo di fronte a un centrocampista dalle spiccate qualità offensive, se dovessimo fare un paragone con qualche giocatore italiano il nome di Perrotta sarebbe il più indicato. Così come il giocatore della Roma, anche van Ginkel ha un grande tempismo negli inserimenti a rete, dal punto di vista tecnico è completo, calcia di destro e di sinistro, è bravo di testa e anche fisicamente si fa valere visto il metro e ottanta di altezza. Il tecnico del Vitesse, lo spagnolo Ferrer, lo ha impostato come centrocampista con licenza di inserirsi in area di rigore avversaria, la poca esperienza lo porta spesso ad eccedere in alcune circostanze. Deve migliorare dal punto di vista della continuità, a 19 anni è difficile essere sempre presenti e concentrati, inoltre in fase difensiva deve dimostrare di sapersi sacrificare per la squadra. Le offerte non mancano, il suo valore di mercato a inizio stagione era di circa 500 mila euro, a fine stagione il suo cartellino è aumentato a dismisura. Adesso chi vuole van Ginkel dovrà sborsare più di 5 milioni di euro, anche se il Vitesse non sembra intenzionato a cedere il 19enne olandese che ha un contratto fino al 2013. In Italia il giocatore non è ancora stato visionato da club importanti, qualche giorno fa l’agente Fifa Marco de Marchi, specializzato nel mercato olandese, intervistato da Ilsussidiario, ha elogiato le qualità del giocatore: “E’ un centrocampista importante che attirerà molte società”.

GRAN GOL DI VAN GINKEL


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it