Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Ventura: "Fattibile che nazionale e Juventus battano Spagna e Barcellona"

NAZIONALE, VENTURA: SE CI QUALIFICHIAMO SAREMO SORPRESA DEL MONDIALE

Ventura: "Fattibile che nazionale e Juventus battano Spagna e Barcellona"
GIAMPIERO VENTURA

Ventura: "Fattibile che nazionale e Juventus battano Spagna e Barcellona"


"Sono gare difficili, ma fattibili entrambe". Il ct della Nazionale si esprime così in merito alle possibilità che la Juventus elimini il Barcellona dalla Champions League e che l'Italia vinca in Spagna il 2 settembre nel match probabilmente decisivo per la qualificazione al Mondiale. "I bianconeri non sono mai stati così sicuri della propria forza, più o meno quello che è successo qui con la Nazionale. Fare risultato in Spagna è complicato ma nulla ci è precluso", aggiunge VENTURA in conferenza stampa a Coverciano.


NAZIONALE, VENTURA: UNICA PREOCCUPAZIONE E' SALUTE GIOCATORI


"L'unica cosa che mi preoccupa è la salute dei miei giocatori, perché ho perso Florenzi e Bonaventura per tutto il campionato, Gabbiadini dopo averlo convocato, non ho mai avuto Marchisio e ho dovuto rinunciare per dei periodi a Barzagli e Verratti". Lo afferma il ct azzurro, Gian Piero VENTURA. "Poi siamo la Nazionale, dobbiamo rappresentare l'Italia e fornire sempre prestazioni per rendere orgogliosi gli italiani", aggiunge VENTURA in conferenza stampa a Coverciano.


VENTURA, SE CI QUALIFICHIAMO SAREMO SORPRESA DEL MONDIALE


"Dovessimo qualificarci, l'Italia sarà una sorpresa ai mondiali". Lo ha detto il ct della Nazionale, Gian Piero VENTURA, in merito alle possibilità azzurre alla prossima Coppa del Mondo di Russia 2018. "Sono sempre stato convinto che potevamo costruire una nazionale buona per il futuro -ha sottolineato VENTURA-. L'ho detto in tempi non sospetti ma qui c'è il problema della qualificazione".


VENTURA, BATTERE ALBANIA PER ANDARE IN SPAGNA A GIOCARCI QUALIFICAZIONE


"Ritrovo il gruppo dopo tre mesi, c'è consapevolezza dell'importanza della partita. Il match con l'Albania è il gettone che ci permette di giocare in Spagna per giocarci la qualificazione diretta al mondiale. Il risultato è indispensabile". Così il ct della Nazionale, Gian Piero VENTURA, in merito all'impegno di venerdì contro la selezione allenata da Gianni De Biasi. "C'è voglia di partecipare, sono estremamente sereno pur sapendo che si tratta di una gara delicata -aggiunge VENTURA in conferenza stampa a Coverciano-. Il gruppo è quasi al completo, mi mancano Chiellini e Marchisio. Sanno perfettamente, perché gliene ho parlato, che devono ritrovare la condizione migliore".


In evidenza

Belen testimonial Swarowski E si spoglia. Guarda la foto
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Francoforte 2017 : debutta la Ferrari Portofino