A- A+
Sport
Vialli e la lotta al tumore: "Voglio portare le mie figlie all'altare"

Gianluca Vialli: "L'esperienza del tumore mi ha aiutato a diventare una persona migliore"

"Sembra strano e faccio fatica a dirlo, ma l'esperienza del tumore mi ha aiutato a diventare una persona migliore - ha raccontato Gianluca Vialli ospite da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" - tutti credono che io abbia affrontato tutto questo con coraggio, ma la verità è che me la sono fatta addosso molto spesso. Vivere la malattia ti aiuta a vedere tutto sotto un'altra prospettiva, dai più valore alle cose, alla famiglia, devi prenderti cura di te stesso".

Gianluca Vialli e la lotta al tumore: "Voglio portare le mie figlie all'altare"

Vialli spiega la sua battaglia contro il tumore: "Tutto è successo in maniera improvvisa. Ho affrontato questa malattia con lo stesso spirito che avevo da calciatore, questo mi ha aiutato molto. Da subito mi sono posto degli obiettivi a lunga scadenza: non morire prima dei miei genitori e portare le mie figlie all'altare quando si sposeranno. Poi mi sono dato invece degli obiettivi a breve scadenza: l'operazione, la degenza, la chemio, la radio e infine andare di nuovo in vacanza in Sardegna con un fisico da far vedere".

Gianluca Vialli, la lotta al tumore e l'affetto dei tifosi: "Commovente"

Vialli racconta le testimonianze di affetto da parte dei tifosi di tutta Italia e non solo quando hanno saputo della sua battaglia contro il tumore: "Sono passati tanti anni da quando giocavo, ma si ricordano ancora di me. E' stato bellissimo e commovente". Una parentesi anche su Mancini, suo fratello del gol alla Sampdoria e da qualche mese sulla panchina dell'Italia: "Lo vedo molto bene - ha concluso Vialli - sta rigenerando tutto l'ambiente, ho visto passi avanti nelle ultime partite dell’Italia, forse gli manca un attaccante".

Gianluca Vialli racconta la lotta al cancro. "Sto bene, ma non so come finirà"

Gianluca Vialli nei giorni scorsi ha confessato, in un'intervista al 'Corriere della Sera', di aver vissuto l'ultimo anno a combattere un tumore. "Ne avrei fatto volentieri a meno. Ma non e' stato possibile - spiega l'ex attaccante di Sampdoria e Juventus - E allora (continua)

Commenti
    Tags:
    viallivialli tumorevialli cancrovialli come stavialli malattiavialli condizioni di salute
    in evidenza
    Renzo Arbore ad Affaritaliani.it "Mi rivedo in Fiorello e poi.."

    Spettacoli

    Renzo Arbore ad Affaritaliani.it
    "Mi rivedo in Fiorello e poi.."

    i più visti
    in vetrina
    Milan: Quagliarella, Origi e Rashford dopo l'addio a Ibrahimovic

    Milan: Quagliarella, Origi e Rashford dopo l'addio a Ibrahimovic

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-AMG A 35 4MATIC: la “piccola” sportiva

    Mercedes-AMG A 35 4MATIC: la “piccola” sportiva

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.