A- A+
Sport
Volley, impresa Italia: battuta la Polonia e qualificazione a Rio

L'Italia ha chiuso la World Cup compiendo una grande impresa battendo per 3-1 i Campioni del Mondo della Polonia, togliendo loro l'imbattibilità nel torneo, ma quel che più conta scavalcandola in classifica (per quoziente set) e guadagnando la qualificazione per il torneo olimpico di Rio de Janeiro 2016.

Osmany Juantorena ha realizzato 25 punti e Ivan Zaytsev 18, Filippo Lanza 14. “Sognavo di giocare alle Olimpiadi da quando era un bambino, e quel sogno è diventato realtà”, ha detto a fine gara Juantorena. “Non posso credere ancora che abbiamo vinto. Eravamo una squadra nuova e abbiamo giocato bene. Ci siamo concentrati sia nella pratica e per come abbiamo giocato il torneo faccio i miei complimenti al personale, ai tecnici e al capitano Buti. È stato un lavoro di squadra. Il nostro obiettivo era quello di qualificarci, quindi sono felice per questo risultato”.

Tags:
volleyitaliario

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.