A- A+
Sport
Wimbledon, Djokovic incredibile flop: fuori al terzo turno. Murray ok

Sorpresa davvero incredibile e inaspettata da Wimbledon: Novak Djokovic è stato eliminato al terzo turno.

Il 28enne americano Sam Querrey ha compiuto la grande impresa contro il serbo numero uno dell'Atp. Mai in carriera lo aveva sconfitto. Il punteggio finale arriva dopo un match infinito, durato... due giorni a causa di cinque interruzioni per la pioggia.

Agli atti va un 7-6, 6-1 3-6 7-6 per Querrey. Djokovic era il detentore del titolo a Wimbledon da due anni consecutivi (e tre vittorie complessive nel più grande torneo al mondo sull'erba) e vede per giunta sfumare il sogno di realizzare il Grande Slam nello stesso anno (dopo i trionfi all'Australian Open e al Roland Garros, primo successo sulla terra battuta in carriera). Djoker era reduce da 30 successi consecutivi nelle prove major.

Murray conquista il pass per gli ottavi - Andy Murray continua con relativa semplicita' la propria cavalcata sui prati di Wimbledon. Il numero due del mondo e del tabellone britannico ha superato agilmente il terzo turno del singolare maschile del terzo Slam stagionale, in corso sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra, conquistando il pass per gli ottavi di finale. Il tennista scozzese, vincitore del prestigioso torneo nel 2013, ha sconfitto l'australiano John Millman, numer 67 del ranking Atp, col punteggio di 6-3 7-5 6-2. Nel prossimo match Murray affrontera' il vincente della sfida fra Kyrgios (15 del tabellone) e Lopez (22).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
djokovicdjokovic eliminatodjokovic wimbledonwimbaldon




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.