A- A+
Home

TERAPIA CORPO “A FREDDO”: per eliminare il grasso dalla pancia
 

CoolSculpting o criolipolisi (come spesso viene chiamato) è un metodo non chirurgico che si usa per ridurre gli accumuli di grasso localizzato sul corpo.

Questo trattamento comporta l’uso del freddo che, tramite l’utilizzo di un manipolo, congela il tessuto adiposo sotto la pelle e le cellule di grasso vengono distrutte. Queste ultime saranno successivamente espulse dall’organismo in modo naturale.

 

È risaputo che i grassi vengono colpiti e si solidificano alle temperature più basse rispetto ad altre materie, dunque proprio per questo motivo è stato sviluppato un macchinario che rende possibile il congelamento del tessuto adiposo ad una temperatura tale che le cellule di grasso “muoiono di freddo” per poi scomparire in maniera fisiologica. 


Come avviene la seduta?

Il paziente viene fatto accomodare sul lettino dove prende la posizione da semi-seduto o sdraiato. La zona da trattare viene cosparsa di gel e poi viene applicato uno speciale manipolo che combina il Vacum e allo stesso tempo raffredda la zona trattata. In questo modo le cellule grasse (adipociti) che si trovano nel tessuto sottocutaneo, essendo sensibili al freddo, si degradano attuando il processo di Criolipolisi che si attua mediante cristallizzazione, generando l'apoptosi della cellula, ovvero la sua morte programmata in 2 / 8 settimane.

Alcuni pazienti sentono un leggero disagio quando il tessuto viene raffreddato alla temperatura di 12 gradi, necessari per ottenere l’effetto. La sensazione è simile a quella di quando si mette un impacco di ghiaccio sulla pelle. Ciò è del tutto normale e durante il trattamento il paziente potrà leggere un giornale, parlare o guardare la TV.

La seduta dura circa un’ora, a seconda della zona trattata.

In base alla profondità del tessuto adiposo e della riduzione desiderata del grasso, può bastare un trattamento, in alcuni casi può essere prevista una seconda applicazione con un intervallo di 45 giorni.

In alcuni casi si può verificare qualche ematoma che si riassorbe nell'arco di 1 - 2 giorni.

Subito dopo il trattamento viene eseguito un massaggio sulla zona trattata. 

 

PREZZO:

A PARTIRE DA € 600,00

 

Tags:
freddocriolipolisipanciagrassomedicina estetica


in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.