A- A+
Home
Trenitalia rinnova i treni notte Thello Italia-Francia: più comfort ai clienti
Trenitalia: rinnovati i treni notte Thello tra Italia e Francia. Orazio Iacono (ad Trenitalia), Barbara Morgante (pres. Thello), Roberto Rinaudo (ad Thello).

Trenitalia, rinnovati treni notte Thello Italia-Francia. Più comfort ai clienti sulle nuove carrozze

Thello, società controllata di Trenitalia, rinnova le carrozze dei propri treni notte per offire un maggiore comfort ai clienti sulle tratte tra Italia e Francia. Thello offre otto collegamenti al giorno fra i due paesi: due notturni sulla relazione Venezia – Milano – Parigi e sei sulla Milano – Nizza – Marsiglia, di giorno. Sono in tutto 27 le città collegate da Thello. Con il treno Milano – Nizza – Marsiglia si arriva in Francia a Montecarlo, Nizza, Antibes, Cannes, Saint Raphaël, Tolone e Marsiglia. Il treno Venezia – Milano – Parigi raggiunge  invece Digione e Parigi.

Trenitalia Thello Italia Francia Iacono ad Trenitalia video
Orazio Iacono, ammininstratore delegato e direttore generale Trenitalia

“I servizi di Trenitalia rappresentano l’asse portante della mobilità italiana anche turistica”, ha sottolineato Orazio Iacono, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. “Trenitalia, con un’offerta sempre più capillare e competitiva, è consapevole del valore che il turismo rappresenta per il nostro Paese e di quanto nel suo complesso incida sulla nostra economia in termini di PIL, anche per l'indotto che è in grado di generare. Da un lato, attraverso i nostri prodotti a lunga percorrenza come Frecce e InterCity oltre ai servizi regionali, dall’altro con offerte di tipo cross-border. In tale ambito Thello, in quanto Società del Gruppo Trenitalia, ha la capacità di favorire un flusso turistico internazionale con servizi di sempre maggiore qualità, all’insegna dell’efficienza e di un Made in Italy che sa farsi valere e ammirare in Europa”.

Trenitalia, treni notte Thello Italia-Francia rinnovati. Più comfort ai clienti per creare un'esperienza di viaggio

Trenitalia Thello Italia   Francia Rinaudo video
Roberto Rinaudo, amministratore delegato Thello

“L’obiettivo di Thello è quello di rendere unica l’esperienza di viaggio dei nostri clienti”, ha sottolineato Roberto Rinaudo, Amministratore Delegato di Thello. “A differenza degli altri mezzi di trasporto, il treno notte offre infatti il tempo per momenti preziosi, come una cena in carrozza ristorante con la famiglia, una serata musicale tra amici, l’intimità della cabina letto in coppia". Rinaudo ha poi aggiunto: "Il progetto è per noi fondamentale perchè ci consente di investire molto sulla qualità del prodotto e, appunto, sul concetto di esperienza di viaggio. Il nostro target, soprattutto clientela turistica, ha così la possibilità di iniziare da subito la vacanza a partire dal nostro viaggio. Ed è per questo che abbiamo investito moltissimo sul modello di servizio e sulla flotta, mirando ad aumentare enormemente il comfort per la nostra clientela. Per noi il cliente è un ospite che deve essere trattato bene, deve essere coccolato, e quindi questi investimenti per noi rappresentano una pietra miliare per poter perseguire questo tipo di strategia".

La vacanza inizia già a bordo del treno Thello. Il servizio è infatti ideale per le famiglie che vogliono godersi le vacanze estive. Le cabine letto possono ospitare fino a 3 persone e le cuccette fino a 6. Il bar è aperto per tutto il viaggio e il ristorante propone piatti italiani e francesi. Viaggiare di notte è inoltre conveniente, visto che consente di evitare un’ulteriore notte in albergo. La nuova cabina Premium è la novità della relazione Venezia – Milano – Parigi. Disponibile per una o due persone, è accessoriata con tutti i comfort: kit di biancheria in cotone, articoli da toilette, drink di benvenuto e colazione, un bagno privato (con doccia e wc) in cabina. Ideale per viaggi romantici in coppia.

Tags:
trenitaliaorazio iaconothelloroberto rinaudonuove carrozze treni thello

in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

i più visti
in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.