A- A+
Umbria
Martino Siciliani 24 08 09

Picchiato perché avrebbe dato un obolo troppo modesto a un povero. E’ accaduto a Perugia, sotto gli occhi di esterrefatti passanti in una zona centrale della città. A subire le percosse un religioso conosciuto in tutta la Regione, ma anche in Italia e all’estero, un sacerdote dell’ordine dei Padri Bendettini Padre Martino Siciliani, noto a tutti per i suoi studi sui terremoti, direttore dell'osservatorio sismico dell'Umbria.

Un uomo che ora è ricercato dalla polizia ha aggredito Padre in Corso Cavour prima di pranzo, insultandolo pesantemente sotto gli occhi di decine di passanti e colpendolo al volto con un pugno che ha provocato una frattura al naso del religioso, che aveva prestato un servizio assai utile per la comunità umbra in occasione del terremoto del 1997.

Padre Siciliani si è fatto accompagnare in Ospedale a Perugia, ma in quel momento gli operatori erano impegnati per casi assai più gravi del suo, con eventi della massima urgenza. Padre Siciliani ha cosi raggiunto la propria residenza nel centro cittadino e solo più tardi si è fatto medicare dai medici. La polizia ha avuto notizia dell’accaduto dal pronto soccorso dove il religioso ha appunto comunicato genericamente di aver subito una aggressione.

Sembra che ad aver affrontato uno dei più grandi esperti in materia di terremoti a livello internazionale siano stati due persone in condizioni di disagio economico, che si sono lamentate in maniera plateale del modesto aiuto economico ricevuto sia oggi che in passato.

“Ci hai dato gli spiccioli, questi non ci servono” sono state le minacciose proteste, cui hanno fatto seguito calci e pugni che hanno costretto il sacerdote a ricorrere alle cure dei sanitari. Come propone il vangelo Padre Siciliani non intende porgere l’altra guancia al suo assalitore e con ogni probabilita presentera denuncia. Ricordiamo che l'osservatore Sismico Bina di Perugia è una delle più grandi abazie d’Europa. È la culla della meteorologia e della sismologia.

Laurent De Bai

Tags:
padresicilianielemosinapoverapicchiato

in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

i più visti
in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.