A- A+
Veneto

Un amore nato nello spogliatoio di una squadra di calcio femminile. E questa volta non c’è di mezzo l’allenatore maschio interessato alla carne giovane ma una player ventottenne che tiene in casa per un pomeriggio intero una compagna di squadra quattordicenne, con cui ci sarebbe stata una relazione saffica. E i genitori della ragazzina la denunciano per sottrazione consensuale di minorenne.

È la storia di una «fuga d’amore» senza lieto fine. La ventottenne ha ricevuto da qualche settimana la notifica della chiusura delle indagini preliminari e si ritrova indagata per un reato che prevede una pena fino ai due anni di reclusione.

La vicenda è accaduta alcuni mesi fa in Cadore. Le due giocatrici di calcio si erano conosciute durante gli allenamenti di una squadra dilettantistica e il loro rapporto era diventato più intimo. Secondo quanto contestato dai genitori della più giovane, le attenzioni della più grande avevano suscitato nella figlia qualcosa di più che semplice amicizia: una vera e propria relazione saffica.

Lo testimonierebbe - sempre secondo le accuse - una lunga corrispondenza fra le due nella quale si leggono parole intrise d’affetto, ma anche confidenze che rimandano a un sentimento reciproco fra due amanti. Un giorno i genitori della ragazzina scoprono l’affettuosa corrispondenza e rimangono senza fiato. Ne parlano con la figlia adolescente che però non sente ragione e fugge da casa.

Padre e madre si accorgono quasi subito della scomparsa, allertando le compagne di scuola e di squadra, ventottenne compresa. Le coetanee della figlia, conoscendo la «liaison» amorosa, le trovano rifugio proprio nell’abitazione della compagna (che ha un bambino piccolo e vive da sola). Poi, tutte complici, contribuiscono alla «farsa» delle ricerche. Dopo cinque ore la calciatrice matura rivela il nascondiglio della ragazzina. Per il pubblico ministero Simone Marcon si configurerebbe il reato di sottrazione consensuale di minorenne. Di diverso avviso la difesa dell’indagata. «Le due ragazze sono solo amiche – spiegano i legali - La mia assistita volava solo offrire alla giovane una sorta di aiuto in una situazione difficile

Tags:
calciofemminile





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.