A- A+
Veneto

Fino al 22 febbraio Asiago ospiterà i Mondiali Masters di sci nordico: la cittadina sarà per settimana la capitale degli sport invernali per gli atleti di diverse categorie over 30, tra cui molti campioni del passato ed ex nazionali.

Oltre 25 nazioni rappresentate sulle piste della Golf Arena per un totale di 2.000 che genereranno un indotto da 2 milioni di euro, cifra non certo trascurabile in questi tempi di crisi. Una sfida vinta dal Gruppo Sportivo Alpini Asiago e Unione Sportiva Asiago Sci che sono riusciti a spuntarla sulla forte concorrenza austriaca e a portare a casa la manifestazione calando anche gli assi di Venezia, Padova, Vicenza, Verona come mete possibili da visitare nei momenti di riposo.

Del resto l'Altopiano dei 7 comuni può contare su 500 chilometri di piste battute, il percorso migliore di tutto l’arco alpino europeo. “Asiago ospiterà gli atleti e i loro accompagnatori per 10 giorni - ha dichiarato il sindaco Andrea Gios - questo grande evento deve servire da volano per un turismo interessato non solo allo sci da fondo. Il nuovo sviluppo dell’Altopiano è basato sulle attrattive dell’ambiente”.

Paolo Braghetto

Tags:
sci nordico





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.