A- A+
Veneto

Se all'università o in aula studio avete più passato il tempo a guardare la ragazza o il ragazzo che vi stava

Biblioteca stranamore

 vicino invece che ad ascoltare il professore o studiare, se avete aspettato il vostro oggetto dei desideri con appostamenti ai bar o fuori dai bagni e telefonate agli amici per sapere chi era, ora tutto è cambiato.

Gli studenti “innamorati” padovani dell'era 2.0 hanno ora la soluzione tecnologica e sociale ai loro problemi di cuore: la pagina Facebook Spotted unipd è una sorta di Chi l’ha visto e un luogo di incontro per chi cerca l'anima gemella.

Come funziona? Viene postato in maniera anonima il nome della biblioteca, aula studio o facoltà e l'ora in cui è avvenuto l’incontro galeotto di sguardi e poi la descrizione minuziosa di lei o lui, dai vestiti, ai tratti somatici. Chi sa qualcosa e vuole contribuire alla caccia al “ricercato” può scrivere di seguito quello che sa.

In tre settimane i commenti sono quasi 2.500 mentre stanno salendo le quotazioni anche di un'altra pagina più specifica: Stranamore in biblio a Padova che si occupa degli incontri casuali in biblioteca. Al momento le facoltà umanistiche battono quelle scientifiche..

Ecco una richiesta tipo: “Ragazza bellissima avvistata il 13 febbraio all'esame di Sartori alta 1 e 65 circa, magra, capelli castani lunghi e occhi da cerbiattina! Ragazza misteriosa volevo dirti che mi hai rubato il cuore”.

 

Paolo Braghetto

Tags:
stranamoreaulapadova





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.