A- A+
Veneto

Fotografi una speciale etichetta su una bottiglia di vino o una scatola di pasta e la compri direttamente. Il commercio al dettaglio diventa 2.0: parte da Padova il primo esempio di commercio alimentare certificato con il QR Code.

Il nuovo codice racchiuso in un quadratino incorpora tutto: testi, immagini e video che possono essere letti attraverso uno smartphone o un tablet diventandone una sorta di carta d’identità.

E così chi frequenta l'Antica Gastronomia Griffante può leggere la matrice bidimensionale con il telefonino e procedere all’acquisto anche online. Le informazioni e la tracciabilità vengono così garantite su tutti i prodotti in vendita a vantaggio del consumatore finale che da oggi quando ha il prodotto a portata di cellulare può portarselo a casa con un click.

Paolo Braghetto

Tags:
qr codeacquistifoto





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.