A- A+
Veneto
PIAZZA MADONNA

Mai rubare nella Casa del Signore. L'autore del furto di una lampada votiva nella chiesa di San Pietro Orseolo a Carpenedo, in provincia di Venezia, è stato esposto in bacheca davanti a tutti nella speranza che qualcuno lo riconosca. L'idea è del parroco Don Rinaldo Gusso, che dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza ha pensato di estrarre alcuni fotogrammi della ripresa. Il ladro a volto scoperto non si trovava lì per caso verso ora di pranzo e sapeva cosa voleva – ha dichiarato il prete - è entrato con una grossa borsa andando subito verso la lampada e ha portato via anche la colonna portafiori in bronzo”.

Curiosamente la mano sacrilega ha lasciato perdere la cassetta delle offerte, primo obiettivo di tutti coloro che prendono di mira i luoghi di culto, ma due oggetti che per quanto possano essere di valore sono difficilmente smerciabili. Sembrerebbe un furto su commissione e probabilmente il giovane ladro veniva da fuori visto che finora nessun parrocchiano ha saputo fornire indicazioni.

Paolo Braghetto

Tags:
ladrorubachiesapretefotoidentificazione





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.