A- A+
Veneto
Scarpe vuitton

Nessuno penserebbe che il lusso al top, quello targato Louis Vuitton, possa finire in procura. E’ invece successo alla «Manufacture de Souliers Louis Vuitton» al centro di una relazione della Direzione provinciale del lavoro di Venezia. Per una fattispecie che può scivolare nel penale, dal momento che percepire i contributi pubblici in maniera indebita è reato.

Secondo la normativa sul lavoro le ogni anno stanziano dei contributi per lo sviluppo delle professionalità, tra stage e appunto tirocini. Quindi inserimenti per insegnare ai giovani a lavorare, per farli apprendere.

Alla Louis Vuitton, però, il percorso era inverso: era cioè la maison francese a indicare all'ufficio pubblico i nomi di possibili candidati per il proprio stabilimento. Una procedura di arruolamento anomala: la Manufacture de Souliers proponeva tutte persone che avevano inviato un curriculum interessante e che poi impiegava come se fossero dei dipendenti a tutti gli effetti. Altro che stage…

Questo non avveniva a Fiesso, dove alcuni dei ragazzi, sentiti dagli ispettori, avrebbero ammesso chiaramente di sentirsi quasi come se fossero assunti, nonostante avessero un rapporto di tirocinio.

L’azienda? Neanche un plissè, certa di aver agito nel pieno rispetto delle leggi italiane

Tags:
vuittonstage
Loading...
in vetrina
VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

i più visti
in evidenza
Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

Influencer manda il web in delirio

Taylor Mega lato B da urlo
La modella fa gol in bikini. VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel: di… Corsa, destinazione futuro

Opel: di… Corsa, destinazione futuro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.