A- A+
Viaggi
A Rimini l'Italia punta al campionato mondiale dei giovani pasticceri

“Planet Fantasy, il potere della fantasia”. Questo il tema al quale dovranno ispirarsi i giovani pasticceri che sabato 21 e domenica 22 gennaio si sfideranno nel Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores all’interno di Sigep (Fiera di Rimini, 21-25 gennaio 2017).

Arrivano da tutto il mondo le dieci squadre che gareggeranno in questa quarta edizione del campionato mondiale dei pasticceri juniores: Francia, Giappone, India, Serbia, Filippine, Singapore, Messico, Polonia, Russia, Italia.

Il Giappone è la squadra campione in carica. Due anni fa a Rimini si imposero Kazumasa Yoshida e Koushi Oyama, coordinati dal team manager Kajiro Mochizuki, grande Maestro pasticcere all’Imperial Hotel di Tokyo, dove lavorano 55 pastry chef.

Per la squadra italiana, che sta rifinendo la preparazione delle prove nella sede di CastAlimenti a Brescia, ci saranno il bergamasco ventenne Mattia Corinovis (campione italiano in carica) e il bresciano Andrea Marzo. Team Manager il piemontese Fabrizio Galla.

Il Campionato Mondiale Juniores di pasticceria è stato ideato da Roberto Rinaldini e in questi anni ha rappresentato uno straordinario appuntamento, nel quale sono emerse le migliori giovani leve della pasticceria mondiale.
 
Unica nel suo genere, la competizione è rivolta alle stelle nascenti della pasticceria artigianale under 23 e si disputerà all’interno della Pastry Arena (pad. B5), la grande ‘piazza’ dei Pastry Events dove il top del mondo dolciario di livello internazionale si incontrerà condividendo innovazione e conoscenze.
 
La premiazione del concorso è fissata per domenica 22 alla Pastry Arena dalle ore 17.30.

LA SCHEDA DEL SIGEP - A.B. TECH EXPO 2017
Data:
21 - 25 gennaio 2017;
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA;
Edizione: 38° SIGEP e 5° A.B. TECH EXPO;
Periodicità: annuale SIGEP, biennale A.B. TECH EXPO;
Qualifica: internazionale;
Ingresso: riservato agli operatori professionali; 
Orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); 
Italian exhibition director: Patrizia Cecchi;
Group brand manager: Flavia Morelli;
Brand manager: Gabriella de Girolamo (gelateria), Giorgia Maioli (pasticceria, panificazione, caffè);
Info visitatori: tel.0541/744111;
Website: www.sigep.it - #Sigep2017

Tags:
mondiale pasticceri





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.