Bmt sempre più attrattiva, crescono espositori e qualità - Affaritaliani.it
A- A+
Viaggi
Bmt sempre più attrattiva, crescono espositori e qualità

Il calore del Sudamerica accoglierà quest’anno i visitatori della ventiduesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt) in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 23 al 25 marzo. Paese ospite d’onore sarà infatti l’Argentina che, al suo debutto nel marketplace napoletano, porterà un’offerta turistica fatta di una varietà impressionante di territori e incantevoli paesaggi, dall’altopiano andino alle zone umide e paludose, dalle pianure verdeggianti della Pampa alla solitaria steppa della Patagonia fino alla Terra del Fuoco. La delegazione sudamericana sarà capitanata dal ministro del Turismo, Gustavo Santos, che punta sull’ambizione del Paese sudamericano di attirare sempre più turisti dall’Europa, il mercato che spende di più. Un trend dunque in continua crescita, visto che nel 2017gli arrivi turistici in Argentina, non solo legati a motivi familiari, hanno segnato un incremento dell’8% con 6,7 milioni di visitatori stranieri e che è destinato ad aumentare ancora grazie al potenziamento dei collegamenti aerei.                                                                                                                                                                                                                                      Il Il mondo a 360°. Oltre il debutto dell’Argentina, la Bmt aprirà quest’anno i suoi padiglioni agli enti del Turismo che da anni investono sull’appuntamento napoletano. E’ il caso del Giappone presente nuovamente alla rassegna, della Spagna che amplia i propri spazi espositivi per presentare il meglio dell’offerta turistica, mentre le Seychelles contano ancora di catturare l’attenzione con il loro fascino esotico. Confermata anche la presenza di Adutei che anche quest’anno ripropone il workshop con gli enti del turismo, e dell’Astoi, l’associazione dei tour operator.                                                             L’Italia protagonista. Da Nord a Sud, l’Italia sarà presente in forze alla rassegna. Dal Trentino e dalle Dolomiti fino al mare della Calabria passando per l’Emilia Romagna, per le strade del vino di Toscana, l’Abruzzo, l’Umbria, la Campania, dal Comune di Roma, al Progetto Cilento. Best Tours, Boscolo, Ixpiria, Siti che festeggerà i 70 anni di attività e poi ancora Gnv e Snav, l’Aeroporto di Napoli che annuncerà nuove rotte internazionali, I Viaggi di Maurizio Levi, Kompass, Trenitalia, il debutto di Fiavet e il ritorno di Astoi, le maggiori software house, le nuove tecnologie per le prenotazioni alberghiere: sono questi solo alcuni dei tanti nomi, vecchi e nuovi, e dei segmenti di impresa che gli agenti di viaggio troveranno negli stand del salone.                                                                                                                                                                                                                    La Fiera. Leader nel settore BtoB, si rivolge all’intera rete agenziale italiana, con la presenza di oltre 400 espositori provenienti da ventidue nazioni distribuiti su un’area di 20mila mq e divisi in due principali aree: outgoing e incoming. “Contro ogni previsione, abbiamo riempito già da tempo gli spazi espositivi”, anticipa ad Affaritaliani il patron della rassegna fieristica, Angioletto de Negri, amministratore di Progecta. “Ci sarà il ritorno di prestigiosi brand del comparto turistico, ma soprattutto sarà data alle agenzie e ai tour operator la possibilità di essere i veri protagonisti della Borsa mediante rapporti diretti con un pubblico selezionato. Per la prima volta, infatti, la Bmt prolungherà l’orario di visite per i potenziali viaggiatori che parteciperanno ad un pizza-party nei saloni della Mostra incontrando i tour operatori presenti. Non mancheranno i workshop degli operatori con i buyers qualificati, dedicati quest’anno ai segmenti incoming, terme e benessere, incentive-congressi e turismo sociale”.                                                                                                                                                          

 

Tags:
tour operatoragenzie di viaggiomsc crocierecosta

in vetrina
Chiara Ferragni, la gonna (senza slip?) che fa discutere... FOTO

Chiara Ferragni, la gonna (senza slip?) che fa discutere... FOTO

i più visti
in evidenza
Da Fedez al "fantasma dell'opera" I mariti delle donne più influenti

Costume

Da Fedez al "fantasma dell'opera"
I mariti delle donne più influenti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sport e sicurezza stradale. Aci al Meeting dell’amicizia di Rimini

Sport e sicurezza stradale. Aci al Meeting dell’amicizia di Rimini

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.