A- A+
Viaggi
Bormio, stagione invernale 2019: una partenza col botto
Bormio Stagione invernale 2019

Bormio, la stagione invernale della splendida cittadina valtellinese parte col botto

Le perturbazioni dei giorni scorsi hanno ricoperto di neve tutto il comprensorio fino a valle, in un periodo in cui da anni difficilmente se ne vede in abbondanza e a bassa quota.

Giusto il tempo di ritirare la mia tavola lasciata ad affilare le lamine e siamo agli impianti.

È la mattina del primo giorno ma le casse sono già prese d’assalto dalla gente arrivata per il fine settimana dalla città e da locali in coda a rinnovare lo skipass stagionale.

L’attesa non dura molto ma per chi non ha voglia di perdere neanche un secondo sulla neve lo si può acquistare online.

Saliamo in cabinovia e in pochi minuti siamo su al 2000, da qui prendiamo subito la funivia per la cima. Fa abbastanza freddo, una decina di gradi sottozero nonostante la splendida giornata di sole ma è un bene, la neve è ancora fresca! Aggancio lo snowboard e ci lanciamo sulla prima pista dell’anno.  Affrontiamo subito il muro del 3000, un bel tracciato ripido ma per niente ghiacciato, sembra di volare!

La mattinata passa in fretta, è un continuo Sali scendi per la montagna e le tante piste già aperte evitano il sovraffollamento sulle discese. Una pausa al rifugio per un bombardino con panna e si riparte.

Neanche a dirlo il tempo vola: sono già le tre e mezza ed è ora di tornare in paese, scendiamo un’ultima volta dalla Bimbi al Sole, la mia pista preferita, e si torna di nuovo alla cabinovia, la Stelvio non è ancora praticabile ma c’è l’impianto d’innevamento nuovo di zecca che ruggisce giorno e notte, all’opera per preparare il tracciato della prossima discesa libera del campionato di Sci. Se le premesse son queste, sarà un’ottima stagione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bormiobormio bimbi al solebormio neve pistebormio neve piste apertebormio scibormio stagione invernale 2019bormio stagione sciisticabormio stelviobormio stelvio strada chiusapista bimbi al sole bormiostagione invernale bormio





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.