A- A+
Viaggi
Colazione all'alba in quota a Livigno per ricordare chef stellato Mattias Peri
Sunrise Mattias, colazione in quota all'alba a Livigno per ricordare lo chef stellato Mattias Peri.

Livigno ricorda il suo primo chef stellato Mattias Peri con una colazione all'alba in quota

 

 

Livigno organizza la terza edizione della colazione all'alba in quota "Sunrise Mattias, in memory of our friend" per ricordare Mattias Peri, primo chef di Livigno e della Valtellina a ricevere una Stella Michelin nel 2009, scomparso prematuramente nel 2015. Lunedì 19 marzo, in memoria di uno dei più grandi interpreti della cucina del territorio livignasco, quattro grandi chef legati alla montagna firmeranno una colazione gourmet nella suggestiva cornice dell’alba a Livigno. I cuochi che si alterneranno ai fornelli sono Alessandro Negrini (Milano, 2 stelle Michelin), Alessandro Gilmozzi (Cavalese, 1 stella Michelin), Stefano Masanti (Madesimo, 1 stella Michelin) e Giancarlo Morelli (Seregno, 1 stella Michelin). Presente all'evento anche Claudio Prandi, uno dei pilastri della ristorazione valtellinese e uno dei primi fondatori dell'Associazione Mattias, insieme allo chef altoatesino Norbert Niederkofler, che nel 2017 ha ricevuto la terza stella Michelin.

 

 

L'evento organizzato dall'Associazione Mattias, per trasmettere l'esempio dello chef alle nuove generazioni di cuochi

 

 

Un evento gastronomico unico in valle che coniugherà le grandi passioni di chef Mattias, la montagna e la cucina: due amori incondizionati che esprimeva in piatti innovativi basati su materie prime del territorio e trasmetteva con entusiasmo a tutti gli ospiti che gli facevano visita. Il ritrovo è previsto alle 5.45 presso il parcheggio passo d’Eira (località Trepalle), per iniziare la salita in quota alle 6.00 con pelli, ciaspole o a piedi. All’arrivo l’insegnante di Yoga Karin Pizzinini coinvolgerà tutti i partecipanti in un emozionante risveglio muscolare, avvolti dal silenzio totale che abbraccia il paesaggio montano reso ancora più magico dalle prime luci dell’alba. La colazione gourmet, composta da 5 portate ancora segrete, verrà servita alle 7.00 dopo un brindisi in ricordo di Mattias. L’evento è organizzato dall’omonima Associazione Mattias, nata per mantenere vivo il ricordo e le passioni di chef Mattias, affinché il suo esempio possa essere di ispirazione per le nuove generazioni di cuochi e per aiutarli concretamente ad esprimere e realizzare il loro talento.

Tags:
livignomattias perichef stellatisunrise mattiascolazione all'alba in quota

in vetrina
Laura Torrisi di nuovo single con il rallysta Luca Betti è finita. E Inzaghi... I GOSSIP

Laura Torrisi di nuovo single con il rallysta Luca Betti è finita. E Inzaghi... I GOSSIP

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
"No al Grande Fratello Vip 3" Rifiuto eccellente. News cast

Spettacoli

"No al Grande Fratello Vip 3"
Rifiuto eccellente. News cast

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT Traveller: destinazione “4 RISTORANTI”

PEUGEOT Traveller: destinazione “4 RISTORANTI”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.