A- A+
Viaggi
Costiera Amalfitana, il libro per "viaggiare informati"

Immaginate una vacanza in un bel posto di mare? Dove si mangia benissimo, si può fare il bagno per sei mesi l'anno, passeggiare nel verde? Con chiese antiche, alberghi di gran fascino, ricchi di storia e tante cose interessanti da fare?

Benvenuti in Costiera Amalfitana!

Già, ma perché andare proprio là?

Sono esattamente dieci i perché per scegliere questa meta e ve li racconta Rosanna Precchia in un eBook davvero originale che fa parte di un format curato da Claudio Pina con la collaborazione del GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, ed immaginato da Simonelli Editore per chi vuole viaggiare davvero informato.

Dieci Domande e Dieci Articolate risposte per conoscere la realtà di mete turistiche consigliate e per scoprire perché sono consigliabili.

Libri elettronici che escono contemporaneamente in una duplice versione.

- Una Multimediale, in formato iBook (ISBN 978889320) arricchita, oltre che da un vasto corredo di 125 immagini a colori, da 10 contributi Audio e 10 Video, che è in vendita soltanto su iTunes per chi possiede iPad, iPadmini, iPhone, iMac, MacBook con il sistema operativo OS X 10.9.1 e successivi.

- Un’altra, invece, in versione ePub (9788893200684), senza audio e video, e leggibile su qualsiasi apparecchio di lettura degli eBook, su qualunque tablet, smartphone e computer.

perche la costiera amalfitana
 

Perché dunque andare sulla Costiera Amalfitana?

Nelle dieci risposte ad altrettante domande si scoprono le attrattive di Amalfi, Ravello, Positano, Maiori e di tutti gli altri comuni della Costa di Amalfi. Frequentati e amati da personaggi famosi di ogni epoca, da Richard Wagner a Roberto Rossellini. Luci e colori, ceramiche artistiche e abiti per il mare, scarpe su misura e carta artigianale rallegrano le giornate del turista mentre la sera, in ogni periodo dell'anno, c'è qualche sagra o qualche festa religiosa, che si conclude con spettacoli di fuochi d'artificio. Il mare, tra spiagge e calette, è affascinante anche in inverno, i panorami sono spettacolari. A tavola le specialità sono tante, di terra e di mare, e il limone è sempre protagonista.

Arte, musica, buon cibo, storia, non manca nulla in Costiera Amalfitana, patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Questo eBook alla mano, su portatile, tablet, smartphone, tra indirizzi, informazioni e idee sulle cose da fare, non resta che organizzarsi e partire.

Rosanna Precchia, giornalista professionista, è laureata in Storia e Filosofia presso l'Università di Napoli e diplomata presso la Scuola di specializzazione in Comunicazioni Sociali dell'Università Cattolica di Milano. Ha vinto il Premio giornalistico internazionale del Vallese, il Premio Parchi del Veneto, il Premio Cilento, il Premio Formazione 2000 della Regione Lombardia. Coautore del libro Gist (Gruppo italiano stampa turistica) «100 spiagge da vedere nella vita».

http://www.ebooksitalia.com/ita/detail_ebook.lasso?codice_prodotto=20161005160121465132

Autore Rosanna Precchia

Editore Simonelli Editore

Genere: Viaggi

Pagine: 90

Anno: 2016

Isbn versione Epub: 978-88-9320-068-4

 

Progetto editoriale di:

Simonelli Editore

Golem100

SCEGLI I FORMATI

PDF per ebookReader

PDF - Ex Libris,copia cartacea - EPUB - Palm - LIT

Lista completa ebooks

Tags:
costiera amalfitana librocostiera amalfitana guida





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.