A- A+
Viaggi
E' targata Trenitalia l'estate nel Cilento. E da Sapri via mare per le Eolie

L’estate nel Cilento è Trenitalia: con il Frecciarossa sarà infatti possibile raggiungere in tutti i fine settimana estivi le principali mete turistiche del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano e degli Alburni. L’opportunità viene offerta grazie a un accordo fra Trenitalia e la Regione Campania per promuovere i viaggi in treno verso le più ambite località di vacanza dell’area cilentana. Oltre al Cilento, infatti, la programmazione estiva di Trenitalia guarda anche a Sorrento, Pompei e Caserta, con la sua Reggia, tutte mete di grande fascino e attrazione turistica, oggi servite dai Freccialink. E con l’estate alle porte, da Milano sarà possibile raggiungere le isole Eolie con treno+aliscafo da Sapri per Stromboli, Panarea e Lipari.

Questi gli orari dei due Frecciarossa a cui vanno aggiunti due Frecciabianca sulla rotta Roma-Reggio Calabria che questa estate fermeranno anche ad Agropoli.

Frecciarossa 9593,  Milano Centrale alle 7.20 con arrivo a Sapri alle 14.14 e con fermate intermedie a Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Centrale, SalernoAgropoli-CastellabateVallo della LucaniaCentola-Palinuro-Marina di Camerota.

Frecciarossa 9590, partenza da Sapri alle 14.52 con arrivo a Milano Centrale alle 21.45. Fermate intermedie a Centola-Palinuro-Marina di Camerota, Vallo della Lucania, Agropoli-Castellabate,  Napoli Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Reggio Emilia AV.  L’iniziativa nasce da un’idea degli imprenditori turistici del golfo di Policastro e a promuoverlo sui tavoli istituzionali fu un anno fa il Comune di Sapri. Un servizio sul quale la regione Campania, sotto la spinta del governatore Vincenzo De Luca Alle fermate stagionali studiate ad hoc per incentivare i flussi turistici si aggiungono le promozioni estive di Trenitalia che prevedono speciali sconti del 30%, con l’offerta “Insieme”, per gruppi fino a cinque persone; sconti dal 30 al 50% per giovani under 30 e senior over 60 anni con l’offerta “Young” e “Senior”; gratuità completa per minori di 15 anni accompagnati grazie a “Bimbi gratis”; un particolare servizio di accompagnamento esteso a tutti, con un’attenzione particolare a clienti anziani o con difficoltà, che potranno quindi muoversi anche da soli,  e la possibilità di portare il proprio cane in vacanza con sé ad agosto viaggiano al prezzo simbolico di 5 euro.

Numerosissime le partnership che Trenitalia ha siglato a vantaggio dei propri clienti che otterranno speciali sconti e agevolazioni per tutta l’estate pernottando in vari hotel e alberghi, o partecipando a festival, rassegne estive, spettacoli musicali e teatrali, oppure visitando musei e centri espositivi.

A conferma dello slogan che accompagna l’intera programmazione stagionale della società del Gruppo FS Italiane: l’Estate è Trenitalia. Soprattutto nel Cilento. E non è tutto. Dai primi di luglio sarà possibile raggiungere dalla città della “spigolatrice” le isole Eolie con Alicost; un servizio che si aggiunge a quello del metrò del mare che collegherà dalla fine di giugno Sapri con gli altri approdi del Cilento e l’isola di Capri.

 

Tags:
aliscafoalicostfrecciarossapalinuro

in evidenza
Tutti pazzi per il caffè alla spina Illy, Cold Brew per i Millennial

Marketing

Tutti pazzi per il caffè alla spina
Illy, Cold Brew per i Millennial

i più visti
in vetrina
Mondiali, tutti pazzi per Giorgia Rossi... FOTO

Mondiali, tutti pazzi per Giorgia Rossi... FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Intervista a tutto campo al presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani

Intervista a tutto campo al presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.