A- A+
Viaggi
Gardaland SEA LIFE Aquarium

In occasione della GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI Gardaland SEA LIFE Aquarium ha organizzato, in esclusiva per i propri visitatori, un incontro con chi L’Oceano lo ha vissuto davvero da vicino: Alex Bellini, esploratore e navigatore, protagonista di sensazionali avventure, come la traversata a remi dell’Oceano Pacifico, in solitaria e senza assistenza.

Bellini, che si definisce un avventuriero, è noto per aver partecipato alle maratone più estreme, dalla Marathon des Sables nel deserto marocchino all’Alaska Ultrasport, a piedi in mezzo alle distese ghiacciate. Ma è con il mare che Alex Bellini entra nella storia: è stato il primo uomo al mondo ad aver attraversato il mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico in solitaria a bordo di una barca a remi. Nel 2008 Alex ha inoltre attraversato a remi l’Oceano Pacifico, da Lima all’Australia, in 294 giorni. Partito il 21 febbraio e arrivato il 12 dicembre 2008, Alex ha percorso – da solo - ben 18.000 km su una barca a remi di 7,5 metri in fibra di vetro.

Il suo intervento a Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà un coinvolgente resoconto di viaggio attraverso la vastità dell'Oceano Pacifico. Una sfida fisica, ma soprattutto mentale. Un'avventura che è quasi leggenda, in cui Alex non fu mai completamente da solo, grazie al costante supporto di migliaia di persone e della moglie Francesca che lo seguirono via web, e grazie agli straordinari incontri con gli esseri viventi che popolano l'Oceano. “E' quando il tempo si dilata all'infinito che siamo in grado di comprendere quello che davvero conta nella vita di un uomo”, ha dichiarato Alex. Da questa avventura, Alex ha compreso che il valore di un uomo non può essere commisurato al successo che ottiene nella vita, ma ai sogni che lo tengono in vita.

E i sogni concreti per Gardaland SEA LIFE Aquarium si tramutano in programmi di tutela delle specie in pericolo di estinzione e di sensibilizzazione alla salvaguardia degli ambienti marini e delle creature che li abitano. I Centri SEA LIFE di tutto il mondo – e ce ne sono ben 36! - contribuiscono in modo diretto e costante alla conservazione e alla protezione degli animali marini grazie ad uno speciale programma denominato “Save Our Seas – SOS” finalizzato alla gestione e allo sviluppo di queste attività. Numerose negli anni sono le petizioni a favore delle tartarughe marine, degli squali, di delfini, focene e balene (quest’ultima in collaborazione con WDC, Whale and Dolphin Conservation).

GardalandSEA LIFE Aquarium inoltre ha avviato con successo un programma di riproduzione di cavallucci marini, coralli e medusee organizza periodicamente giornate di pulizia del litorale del Lago di Garda, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civiledi Castelnuovo del Garda. L’ultima iniziativa pratica di salvaguardia ambientale si è svolta proprio lo scorso fine settimana quando un gruppo di bambini - potenziali gestori del territorio nel futuro – hanno svolto un’operazione di ripopolamento delle trote nel Lago di Garda.

Mille giovani esemplari di trota Fario della dimensione di 15 cm sono state trasportate in massima sicurezza in mezzo al Lago dove i bambini, dopo aver ricevuto una breve ma coinvolgente spiegazione didattica, hanno liberato, con entusiasmo e molta attenzione, le piccole trote nelle acque benacensi.

 

Gardaland SEA LIFE Aquarium

8 giugno 2013 – ore 10,00

Via Derna – Castelnuovo del Garda (Ver)

prenotazione consigliata

tel. 045/6449777 - infosealife@gardaland.it

fino ad esaurimento dei posti disponibili

Tags:
gardalandoceanialex bellini
Loading...
in vetrina
VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

i più visti
in evidenza
Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

Influencer manda il web in delirio

Taylor Mega lato B da urlo
La modella fa gol in bikini. VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel: di… Corsa, destinazione futuro

Opel: di… Corsa, destinazione futuro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.