A- A+
Viaggi
I distretti turistici e i siti Unesco del Mezzogiorno protagonisti in Cina

I distretti turistici e i siti Unesco della Campania, Calabria, Puglia ed Umbria saranno domani protagonisti  in Cina per la missione Italia Top Destination. E’ un’iniziativa del tour operator di Stato cinese Cits, China International travel service, che nei mesi scorsi aveva raggiunto un accordo con alcune regioni italiane per la loro promo-commercializzazione affinchè il modo di viaggiare dei cinesi possa cambiare: non più mordi e fuggi ma più turismo di qualità. Un’esperienza che le quattro regioni sono in grado di offrire. Le prime regioni ad aderire al progetto sono state Campania, Calabria, Puglia ed Umbria. E’ questo l’obiettivo di Italia Top Destination,il progetto che il general manager outbound di Cits, Zhang Chunlei, ha pensato di realizzare affinchè l’Italia possa essere amata attraverso l’esperienza più autentica, quella a cui i cinesi non sono abituati e che può essere capace di stupire, davvero. Se in Italia i turisti cinesi sono 1 milione e 300mila, secondo le previsioni di Cits questi nelle regioni coinvolte aumenteranno del 10%, di anno in anno.
Domani, presso l’ambasciata di Italia a Pechino, la conferenza di presentazione di promozione della destinazione turistica dei territori coinvolti nel progetto.  L’ambasciatore Ettore Sequi accoglierà gli ospiti provenienti dalle regioni che aderiscono al progetto. Il workshop si svolgerà con la presidente Yu Ning Ning  e il general manager Zhang ChunLei del Cits, l’operatore turistico che detiene la gestione degli aeroporti e governa i flussi turistici di incoming ed outing cinesi. “E’ una missione molto importante, frutto di un lavoro avviato in questi mesi con visite di alcuni rappresentanti del Cits nelle regioni interessate e che ha l’obiettivo di rafforzare la promozione delle eccezionali bellezze naturalistiche e culturali dei distretti turistici e i siti Unesco delle province del Sud Italia”, dichiara Vincenzo Marrazzo (nella foto il terzo da sinistra), presidente dei 24 distretti turistici della Campania. “L’obiettivo è lavorare ad una sinergia per potenziare i flussi dalla Cina verso i nostri territori con azioni di co-marketing e accordi tra gli operatori della filiera”. Un’opportunità sottolineata anche da Loredana Capone, assessore al Turismo della Regione Puglia. “I turisti cinesi sono il motore di cambiamento più potente dell’industria del turismo mondiale e questo percorso che andremo a tracciare in Cina è una ulteriore tappa che PugliaPromozione sta perseguendo grazie al Piano strategico del turismo Puglia365”. Un vero e proprio tour virtuale sarà offerto agli operatori cinesi con un percorso tra i distretti turistici, passando dal Vesuvio agli Scavi di Pompei ed Ercolano, dalla Riviera dei Trulli all’Altopiano della Sila, dall’Appennino Umbro-marchigiano all’Etruria meridionale, tanto per citarne alcuni. A supportare la missione dei distretti, che si sviluppano su un asse tra enti locali e privati, alcune delle più importanti aziende produttrici di eccellenze delle quattro regioni operanti soprattutto nel campo dell’enogastronomia e della moda.

Tags:
umbriapugliacampaniacalabria forza italia

in evidenza
Bonaventura rischia 5 mesi di stop Socio di Elliot: ecco due offerte

Milan News

Bonaventura rischia 5 mesi di stop
Socio di Elliot: ecco due offerte

i più visti
in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.