A- A+
Viaggi
La Muraglia cinese su Airbnb: ritirato il concorso per una notte da sogno
Airbnb

Dormire sulla Grande Muraglia cinese: ritirato il concorso di Airbnb

 

Airbnb ha annunciato l’annullamento del concorso "Una notte sulla Grande Muraglia" che avrebbe permesso a quattro fortunati vincitori di trascorrere una notte in una casa temporanea costruita su una delle tratte più antiche della Muraglia Cinese. Un’esperienza indimenticabile proposta dalla società americana di affitti brevi come premio di un quiz.

 

Dormire sulla Grande Muraglia cinese: il premio del concorso di Airbnb

 

Il premio del concorso Airbnb per i quattro fortunati vincitori, così come anticipato nelle regole del concorso, era l’accesso a una camera da letto unica nel suo genere. Ma non solo. La struttura realizzata per ospitare i vincitori sulla Grande Muraglia sarebbe stata realizzata in collaborazione con esperti di conservazione dei beni culturali proprio per non creare danni di alcun tipo alle pareti di quella che ancora oggi è considerata una delle 7 meraviglie del mondo. D’altronde, l’impeto culturale dell’iniziativa lanciata da Airbnb era già manifesto nell’intenzione di far scrivere ai partecipanti del concorso dei testi sull’abolizione delle barriere culturali con l’intento di rivitalizzare la cultura cinese.

 

Dormire sulla Grande Muraglia cinese: perché il concorso di Airbnb è stato ritirato?

 

Le autorità amministrative cinesi non hanno gradito il clamore che si è scatenato nei social network cinesi dopo il lancio del concorso "Una notte sulla Grande Muraglia". Il popolo cinese, infatti, non ha colto lo spirito culturale dell’iniziativa e, con indignazione, si è scagliato contro quella che sembra essere, secondo loro, una iniziativa pubblicitaria che non valorizza la tradizione dell’antica Muraglia cinese.

Gli stessi funzionari amministrativi del distretto della Grande Muraglia su cui sarebbero stati installati gli alloggi temporanei, hanno rivelato di non aver ricevuto alcuna autorizzazione per l’iniziativa lanciata da Airbnb. E così naufraga anche la possibilità di poter ammirare la Grande Muraglia Cinese alla stregua di una notte nelle catacombe a Parigi o di una notte negli studi di Abbey Road a Londra, iniziative lanciate da Airbnb con gran successo.

 

 

Tags:
muraglia cinesegrande muraglia cinesedormire sulla muraglia cineseconcorso airbnb muraglia cinese ritirato





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.