A- A+
Viaggi
Relax a Levico (Trento): terme nelle storica residenza degli Asburgo

A Levico Terme ha riaperto il Grand Hotel Imperial sotto la nuova gestione che fa capo a Solutions Holding di Monaco di Baviera, il cui core business è il settore alberghiero. L’interesse a promuovere il territorio è forte, tant’è che la holding ha costituito una società ad hoc, la Fidelity Italia srl, con sede a Levico Terme e uffici a Villa Sissi, nel parco imperiale.

Scopo della nuova gestione è sviluppare il turismo locale, con offerte e proposte di qualità al fine di far conoscere questa splendida realtà sia al mercato italiano, sia al mercato straniero, valorizzando Levico Terme in qualità di cittadina termale.

“Puntiamo ad un turismo consapevole, ad un target di alto livello che apprezzi la qualità del territorio, la cui vocazione naturale è il benessere termale e l’ospitalità” ha sottolineato il nuovo direttore Oreste D’Angelo (italiano nato in Germania, con parecchie esperienze alberghiere in Italia, Austria e Germania). “Contiamo di dare lavoro sia in modo diretto, puntando sulle assunzioni di lavoratori locali, che indiretto, contribuendo ad implementare il numero delle presenze legate al turismo sul territorio.

Puntando alla tradizione e al prestigio di questa storica residenza degli Asburgo, intendiamo creare un ambiente elegante e di classe dove trascorrere vacanze riposanti e legate alla salute e al benessere, con un bacino di utenti attento alla salute (in primis, l’acqua termale e i suoi straordinari effetti terapeutici), all’ecologia (l’hotel si fa promotore di un’economia attenta a salvaguardare l’ambiente), alla buona cucina (utilizzo di prodotti freschi del territorio e di stagione) e alle proposte offerte dal territorio, per scoprire gli angoli di natura e di cultura di Levico Terme  e dintorni.

Siamo grati a Patrimonio Trentino Spa (che ha acquisito nel 2013 l’Hotel dalla Provincia di Trento al fine della sua valorizzazione, ndr), per averci dato la possibilità di prendere in gestione questo gioiello importante per tutta la comunità e faremo del nostro meglio per non deludere le aspettative di tutti, considerando le difficoltà riscontrate nel predisporre la nuova apertura” ha aggiunto Oreste D’Angelo.

“La società si è impegnata ad investire nell’hotel circa 4 milioni di euro entro i primi 9 anni e i risultati non tarderanno ad arrivare. Partiremo innanzitutto con i lavori di adeguamento agli standard di classificazione alberghiera previsto per gli alberghi 4 stelle” ha spiegato Ines Auerbacher, responsabile delle operazioni per conto di Fidelity Italia.

Nel contratto, oltre all’apertura annuale, è previsto anche l’avvio di un progetto pilota di “albergo scuola” sul modello tedesco degli “Ausbildungshotel”, ovvero hotel dove si impara, stando a contatto con gli ospiti, i segreti del mestiere. Il management sta prendendo contatti con il Dipartimento della Conoscenza al fine di concretizzare questo importante progetto (che sarebbe il primo in Italia) nell’ambito dei termini della legge italiana.

Grand Hotel Imperial Levico Terme

Via Silva Domini 1

38056 Levico Terme, IT

+39 0461 700512

info@hotel-imperial-levico.com

www.hotel-imperial-levico.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grand hotel imperial levico termeterme levico trento





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.