A- A+
Viaggi
Mercatini di Natale 2017 Innsbruck: un tram d'epoca per visitare i 6 mercatini

Mercatini di Natale 2017: parte il tram d'epoca per visitare i 6 mercatini di Natale di Innsbruck

 

Il profumo di cannella e mandorle caramellate. Dolci melodie natalizie che dal bovindo del Tettuccio d’oro si diffondono nelle vie del centro storico. La neve che si riflette sulle luci e le lanterne che decorano le finestre dei meravigliosi palazzi asburgici, mentre dallo sfondo emerge l’imponente Nordkette, quasi a voler proteggere la città.

È il fascino di Innsbruck, la Capitale delle Alpi, che conquista ancora di più quando la città si riempie dei colori tipici dei mercatini di Natale. Un appuntamento da non perdere con oltre 200 bancarelle in ben 6 mercatini di Natale, ognuno con un suo inconfondibile carattere, che quest’anno si possono visitare in un modo davvero speciale. Dall’1 dicembre 2017 parte il Christkndlbahn, il tram dei mercatini. Un tram d’epoca, in funzione solo per il periodo natalizio, che passerà per le vie del centro storico illuminate con le luci del Natale, per poter visitare i mercatini facendo un passo indietro nel tempo. Un’emozione per i grandi, ma che trasformerà la visita alla città in un momento indimenticabile per i bambini. Il tram dei mercatini sarà in funzione dall’1 al 23 dicembre 2017, tutti i venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19 e le corse saranno gratuite.

 

Mercatini di Natale Innsbruck 2017: tra principesse e giganti nel Vicolo delle fiabe

 

Il mercatino di Natale del centro storico di Innsbruck è tra i più belli e romantici di tutte le Alpi. Le luci del grande albero di Natale al centro della piazza rispecchiano lo splendore del Tettuccio d’oro, da cui risuonano suggestive musiche natalizie. Tutt’attorno si dispongono bancarelle addobbate con cura che vendono tradizionali decorazioni natalizie, oggetti dell’artigianato artistico tirolese, candele e dolci natalizi. Qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere con gli amici, tra un vin brûlé e le tradizionali frittelle dette Kiachln, per poi lasciarsi incantare dalle numerose proposte di intrattenimento nei dintorni del Tettuccio d’Oro. Passeggiando tra le stradine si incontra il simpatico carro teatrale con musicisti e cantastorie, mentre nei Vicoli delle fiabe del centro storico si trovano affascinanti personaggi fiabeschi a grandezza naturale, che ricordano a tutti i passanti le favole e le leggende più amate.

Dal 15 novembre al 23 dicembre 2017, ogni giorno dalle 11 alle 21.

 

Mercatini di Natale Austria 2017: Maria Theresien Straße, il mercatino più chic tra i mercatini di Natale di Innsbruck

 

L’elegante Maria Theresien Straße ospita nel periodo natalizio un mercatino scintillante. Un intero viale di lucenti alberi in cristallo, con vista sull’imponente catena della Nordkette, risplende sulle bancarelle natalizie allegramente decorate, mentre il gigantesco cristallo montano invita a trascorrere una piacevole serata con gli amici, gustando prelibatezze culinarie locali al suono di una dolce musica jazz.

Dal 25 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, ogni giorno dalle 11 alle 21; 25 dicembre chiuso.

 

Mercatini di Natale Innsbruck 2017: Il teatro dei burattini e il grande albero Swarovski

 

A pochi passi da Maria Theresien Straße si trova un paradiso prenatalizio dedicato ai bambini, che però saprà conquistare anche gli adulti. Sulla piazza Marktplatz di Innsbruck, proprio in riva all’Inn, si riuniscono, dal 15 novembre al 23 dicembre 2017, il teatro dei burattini con la tradizionale maschera Kasperl e tutti i suoi simpatici amici, narratori di favole, gli animali dello zoo delle carezze e molte altre attrazioni, come la nostalgica e irresistibile giostra a cavalli. In questa magica atmosfera l’attesa di Gesù Bambino trascorrerà in un lampo per tutti i più piccoli.

Un mondo di attrazioni su cui si diffonde il seducente scintillio di un vero capolavoro in cristallo: il luccicante e maestoso albero di Natale Swarovski, alto ben 15 metri e decorato con oltre 170.000 cristalli, irradia una magica luce dai suoi innumerevoli led a risparmio energetico. Un capolavoro coronato da una speciale decorazione Top of the tree: l’abile artista Michael Hammers ha creato infatti una gigantesca e scintillante stella, in cristallo Swarovski, da apporre sulla cima dell’albero. Una creazione magistrale, analoga a quella da lui realizzata per il famoso albero di Natale del Rockefeller Center di New York.

Dal 15 novembre al 23 dicembre 2017, ogni giorno dalle 11 alle 21.

Innsbruck mercatino centro storico albero natale
 

Mercatini Natale Innsbruck: il mercatino di Natale con vista sulla Capitale delle Alpi

 

Un punto d’incontro prenatalizio molto romantico e con un’incredibile vista sulla città. E’ il mercatino di Natale panoramico sulla Hungerburg, sopra Innsbruck, aperto tutti i giorni dal 25 novembre al 23 dicembre 2017.

Grazie allo spettacolare impianto di risalita realizzato da Zaha Hadid, raggiungere il Mercatino sarà un’emozionante avventura: si parte dal centro storico e in pochi minuti si è in quota ad ammirare la splendida vista sulla Capitale delle Alpi, respirare aria fresca e assaporare i deliziosi profumi dell'Avvento. Le bancarelle espongono proprio accanto alle stazioni dell’impianto Nordkettenbahn, e invitano a bere un vin brulé prima di proseguire la salita con le cabinovie panoramiche e raggiungere la cima Seegrube e l’Hafelekar a quota 2.256 metri. Nel fine settimana, dal venerdì alla domenica, alle 17, la visita sarà accompagnata dalla musica di un quartetto di fiati, mentre la domenica, alle 16, c’è l’ora delle fiabe: i bambini potranno ascoltare incantati le favole del Natale attorno a un fuoco acceso.

Dal 25 novembre al 23 dicembre 2017: dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 12 alle 19.

 

Mercatini di Natale Innsbruck, cosa vedere: il mercatino di Natale artistico di Wilten

 

Non può certo mancare una visita alla magia di Natale di Wilten. La Wiltener Platzl, circondata da suggestive case antiche, si raggiunge in cinque minuti a piedi dalla via Maria-Theresien-Straße. Dal 27 novembre al 23 dicembre 2017 questa piccola oasi nel centro della città propone agli ospiti un intenso e vario programma culturale di alto livello, deliziosa gastronomia regionale e un irresistibile fascino bohémien. Il sabato alle ore 15 ci sarà il Teatro dei burattini, con il personaggio Kasperl che racconterà ai bambini le sue incredibili avventure.

Dal 27 novembre al 23 dicembre 2017: da lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20; sabato dalle 14 alle 20; domenica chiuso.

maria theresien strasse natale
 

Mercatini di Natale Austria 2017: Il mercatino di Natale di St. Nikolaus a Innsbruck

 

Chi ama le cose piccole, ma curate e raffinate, non potrà resistere al fascino del mercatino di Natale di St. Nikolaus. Nel quartiere più antico di Innsbruck, a pochi minuti di cammino dal centro della città, ci si sente come in un altro mondo, immerso in un’atmosfera prenatalizia fatta di quiete e riflessione. In Piazza Hans Brenner si potranno assaporare in tutta tranquillità deliziosi biscotti fatti in casa, ascoltando la dolce musica natalizia.

Dal 24 novembre al 23 dicembre 2017, ogni giorno dalle 16 alle 21.   

  

Mercatini di Natale Innsbruck offerte: speciale Mercatini di Natale

 

Il modo migliore di godersi l’atmosfera natalizia? I pacchetti vacanze dell’Avvento: 2 pernottamenti con ricca colazione a buffet a partire da 164 euro a persona in camera doppia. L’offerta comprende un regalo di benvenuto con la tazza di Innsbruck, 1 voucher per un profumatissimo vin brulè o un punch al mercatino e Innsbruck Card per 48 ore (la carta ospiti per l’ingresso a tutte le più belle attrazioni turistiche di Innsbruck e dintorni).

Info: Innsbruck Tourismus, tel.+4351259850; www.innsbruck.info; office@innsbruck.info; www.christkindlmarkt.cc

Tags:
christkindlbahn





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.