A- A+
Viaggi
Mercatini di Natale? Ad Hall in Tirol tra tradizione, neve e relax
Hall in Tirol

Un mercatino alternativo, meno conosciuto e molto suggestivo. Prodotti tipici di gastronomia e artigianato, musica dal vivo e il calendario dell'Avvento proiettato sui muri delle case. Siamo ad Hall in Tirol, a venti minuti da Innsbruck. Quando viene sera, sulle facciate degli edifici nella splendida Oberer Stadtplatz appaiono le cifre luminose a ricordare che il Natale si avvicina rapidamente e la musica che aleggia lungo le stradine medioevali della città. Il calendario d’avvento è un'usanza molto popolare nei paesi di lingua tedesca e mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. Il mercatino di Hall in Tirol (dal 25/11/2016 al 24/12/2016) è considerato uno dei più suggestivi di tutta l’Austria, frutto di una lunga tradizione.

Intanto i fiocchi fanno venire voglia di sciare e di passare le ore nell'acqua calda delle piscine di acqua salata. Punto di partenza per abbinare relax, neve e mercatini di Natale è il Posthotel Achenkirch ***** Chidlren Free, un pezzo di storia austriaca che sorge sulle rive del lago Achensee, a mezz'ora di strada da Innsbruck. Qui è nata la prima Spa del Tirolo nel 1982 e la struttura è un "tempio edonistico del benessere d’impronta olistica": medicina tradizionale cinese, trattamenti benessere, cucina gourmet BIO al 100%, speciali camere anti-insonnia, yoga e meditazioni guidate. Un ambiente super rilassante pensato per la coppia in cerca di pace e distensione: sono infatti ammessi solo ospiti dai 14 anni in poi.

Un vero "parco giochi "per adulti in cerca di relax. La Spa si estende su una superifcie di oltre 7mila mq su tre livelli con sezione riservata alle donne: 10 piscine, tutte calde e in parte con acqua arricchita di sale montano, sei saune e bagni di vapore alla rose alla camomilla, un tempio sommerso sul quale veglia un gigantesco Buddha, campi da tennis al coperto. La filosofia è ben precisa: farsi del bene per volersi bene.  

posthotel
Guarda la gallery


La struttura è sin dagli albori negli Anni Ottanta una vera e propria Beauty-Farm, nata dall'intuizione della Famiglia Reiter, secondo cui l'uomo è sano quando è in armonia con il proprio aspetto fisico e mentale. Ci sono 35 cabine trattamento su 1000 mq e una qualificata équipe di 22 terapisti, estetiste e massaggiatori. Una dottoressa in medicina tradizionale cinese è a disposizione per anamnesi e trattamenti specifici agli ultrasuoni e agopuntura. Per iniziare la vacanza c'è il Signature Treatment, composto da manipolazioni alla testa e alla nuca con oli di arnica e cirmolo seguito da una digitopressione che scioglie blocchi emotivi, un massaggio delicato dalla testa ai piedi che termina in un impacco ai piedi con olio d’oliva, cera d’api, propoli e arnica.

A pochi minuti dall’Hotel (transfer gratuito) si trova l’area sciistica del Christlum, vero eden per gli appassionati dello sci alpino e di fondo. La stazione a valle degli impianti di risalita Hochalmlifte, che portano fino a un’altitudine di 1.780 metri s.l.m. con la promessa di neve da novembre ad aprile (anche grazie al moderno impianto di innevazione artificiale) garantisce divertimento su 40 km di piste alpine e 80 km di anelli di sci di fondo.

Il Posthotel Achenkirch ***** è la base di partenza perfetta per visitare numerosi mercatini di Natale, non solo quello di Hall in Tirol: lo storico mercatino di Monaco di Baviera, tra gli altri, dista un'ora e mezza. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercatini natale hall in tirolposthotel achenkirk





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.