A- A+
Viaggi
monte TERNE

Caro Direttore,

spesso, da italiani, ci lamentiamo per la disattenzione e la latitanza della politica in tema di turismo e di tutela delle risorse paesaggistiche. Si dice che, se in Italia sapessimo valorizzare le nostre ricchezze naturali e naturalistiche come all'estero, probabilmente saremmo invasi da turisti e dai loro soldi, molto di più di quanto succeda ora e ciò a vantaggio della nostra economia. Tra le Dolomiti (ora patrimonio universale UNESCO) esistono molte realtà note ed altre meno note.

Tra queste ultime senz'altro possiamo annoverare il monte Terne, piccolo rilievo alle spalle dell'abitato del capoluogo Belluno. Esso d'inverno, con la neve, assume l'aspetto che è ben individuabile nella foto che ho scattato in località Tisoi. Poche persone ne conoscono la particolarità a dimostrazione della disattenzione politica su accennata.

Se il Terne fosse in America, dove riescono a volorizzare anche i sassi, probabilmente le sue foto girerebbero in tutto il mondo come souvenir raro e prezioso.

Pazienza, siamo in Italia!... ed il leone o il cane di Terranova o San Bernardo (a qualcuno il Terne ricorda persino il buon Di Pietro, ma questi non porta turismo!) scolpito dalla neve senza l'uso di photoshop, rimarrà tra le bellezze sconosciute di questo ingrato paese.

Ma quante altre incredibili realtà poco note esistono sparse nella penisola?

Se Affari Italiani dovesse aprire una pagina riservata alle testimonianze fotografiche di tali bellezze, sicuramente un giorno potrebbe aprire anche un capitolo interessante che riveli gli italici tesori tanto nascosti quanto evidenti ed offrire così al turismo nuovi suggerimenti e proposte.

La prego di accettare la allegata  e gratuita testimonianza fotografica, (di cui autorizzo l'eventuale pubblicazione) quantomeno come "CURIOSITA'"

Cordialmente

Paolo Bampo

Tags:
monte terneturismobellezzeitalia

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.