A- A+
Viaggi
Morandi e l'amore per il Salento


Che fosse innamorato del Salento era ormai risaputo, stavolta però, per darne la prova, ha scelto uno dei simboli che più caratterizzano la terra tra i due mari, postando uno scatto che è arrivato dritto al cuore di chi in quel simbolo rivede tutta la sua storia contadina. È Gianni Morandi, che mai perde occasione per deliziare fan e follower con scatti semplici che omaggiano luoghi e persone incrociati durante i suoi viaggi, e che qualche ora fa ha scelto di omaggiare il Salento facendosi fotografare in una delle verdi campagne del luogo con in mano uno splendido grappolo di uva di Negroamaro, uno dei più noti vini salentini nel mondo, frutto di un vitigno autoctono che cresce nelle vaste campagne del nord Salento. «Il Negroamaro sta maturando - ha scritto il cantante - chissà che buon vino quest'anno!». Da lì in poi è stato un tripudio di like e commenti, soprattutto di chi riconoscerebbe tra mille quel frutto violaceo, scorgendo tra le mani del vip uno dei testimoni più grandi della storia rurale del sud. Morandi, in questi giorni in terra salentina come dimostrato dai numerosi post condivisi sulle sue pagine social, del suo amore per il Salento non ha mai fatto mistero. Su quelle spiagge candide che costeggiano il mare cristallino torna quasi ogni estate, per trascorrere buona parte delle sue vacanze.

Tags:
gianni morando salento





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.