A- A+
Viaggi
Osttirol vacanze: sci di fondo nelle Dolomiti con il Trans Dolomiti

Osstirol Vacanze: 400 km di piste per lo sci di fondo sempre innevate

 

Nella parte meridionale delle Alpi, l'Osttirol, con il “Trans Dolomiti”, offre un’ampia scelta di piste soleggiate per gli amanti dello sci di fondo.

L'Osttirol alletta chi ama lo sci di fondo offrendo condizioni eccellenti e piste sempre innevate ad altezze comprese fra i 600 e i 2.200 metri. 400 chilometri di piste per lo sci di fondo e l’accesso al Dolomiti Nordicski, il più grande comprensorio per lo sci di fondo in Europa che conta ben 1.300 chilometri di piste, rendono l'Osttirol un vero paradiso per gli appassionati di questa disciplina. Con il “Trans Dolomiti”, un viaggio dall’Alta Val Pusteria all’Alto Adige con gli sci da fondo ai piedi, gli ospiti scopriranno le Dolomiti da un altro punto di vista. Il comfort è assicurato dal trasporto bagagli gratuito e da undici alberghi dell’Osttiroler Dolomiti Nordicski che offrono soluzioni personalizzate.

 

Osstirol Vacanze, Trans Dolomiti: da valle a valle con gli sci da fondo

 

Trans Dolomiti è un’esperienza senza pari. Sulla pista da paese a paese, da un comprensorio sciistico a un altro, senza stress e senza bagagli. I bagagli vengono portati da un albergo a quello successivo della catena specializzata Dolomiti Nordicski Hotels. Il percorso Trans Dolomiti inizia a Obertilliach nell'Osttirol e con una chicca paesaggistica: la pista di confine insignita con il sigillo di qualità per le piste di fondo tirolesi. Suddiviso in quattro tappe, il percorso continua sulla pista di confine passando da Tassenbach, Sillian e arriva a Dobbiaco in Alto Adige. Quindi, si passa attraverso la Val di Landro con vista sulle Tre Cime di Lavaredo fino a Cortina d’Ampezzo. Questo tour di cinque giorni può essere ampliato con variazioni per portarlo a otto giorni, ad es. percorrendo l’impegnativa pista per il fondo sul Passo Tre Croci.

 

Sci di fondo in Austria -Osttirol, Dolomiti Nordicski Hotels: tutto ciò che i fondisti amano

 

Gli alberghi Dolomiti Nordicski Hotels sono perfetti per chi pratica lo sci di fondo. Nell'Osttirol sono undici gli alberghi che si sono specializzati in tal senso: vicinanza alle piste, sala per gli sci e possibilità di manutenerli, vitto speciale e tutte le informazioni utili, comprese le cartine delle piste. Spesso, gli albergatori sono essi stessi appassionati di questa disciplina e hanno tanti utili consigli da dare.

foto osttirol Langlaufen (c)BergimBild
 

Giornate di sogno nell'Osttirol: 400 chilometri di piste per lo sci di fondo e 266 vette over-tremila

 

L'Osttirol è conosciuto per il maestoso paesaggio montano, per il parco nazionale degli Alti Tauri e per l’incontaminato mondo invernale fra il Großglockner e il Großvenediger. I comprensori per lo sci di fondo dell'Osttirol e sono sempre innevati, vari ed eccellenti: la rete di piste nella valle Defereggental e altre cinque piste sono insignite con il marchio di qualità tirolese per le piste da fondo. Per gli sportivi, consigliamo la pista in alta quota della sella dello Staller nella Defereggental. Nel parco nazionale degli Alti Tauri, ai fondisti sembrerà di trovarsi in un libro fotografico. Chi ha voglia di un po’ d’aria cittadina, può percorrere la pista delle Dolomiti vicino a Lienz, lunga 35 chilometri. Poi ci sono le piste nella romantica valle Villgratental e quella di confine, insignita col marchio di qualità, ad alta quota vicino a Kartisch e Obertilliach, una delle migliori piste sportive per i fondisti e i biatleti. Non è un caso che la leggenda del biathlon Ole Einar Björndalen si alleni qui da anni.

Tags:
dolomiti





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.