A- A+
Viaggi
Pasqua all'insegna del wellness in Tirolo (anche per i bambini)

Circondato dal maestoso panorama del Tirolo Orientale, tra le Dolomiti del Sudtirolo e quelle di Lienz, il Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian si trova a pochi minuti dal confine con l’Italia in fondo alla Val Pusteria. Il clima mite, l’aria pura, la posizione strategica per innumerevoli escursioni a piedi e in bici d’estate, la vicinanza alle piste dell’Alta Pusteria e l’impianto di risalita di proprietà della struttura nel periodo invernale, ai piedi dell’Hotel, rendono questa struttura perfetta per una vacanza con tutta la famiglia, in qualsiasi periodo dell’anno.

La struttura è pensata e studiata in dettaglio per le famiglie ma è in grado di accogliere anche coppie senza figli in cerca di relax senza compromessi. La Spa di oltre 3000 mq è un luogo di distensione, dove adulti e genitori hanno modo di ritrovare i loro spazi mentre i bimbi si divertono presso il “Häppi Päpi Kinderclub” – un miniclub su oltre 100 mq che va ben oltre le aspettative, accessibile dai 3 anni in poi dalle ore 09.00 alle ore 21.00 con programmazione settimanale specifica e personale altamente qualificato che parla l’italiano. Il nuovo Teenie Club 12+ invece offre divertimento e svago agli adolescenti. La filosofia family-friendly si rispecchia anche nelle tariffe: i bambini dai 3 ai 6 anni pagano Euro 27,- per il pernottamento, fino ai 18 anni in camera con i genitori hanno una riduzione del 50%. Agli adolescenti si garantisce una copertura Wi-Fi gratuita perfettamente funzionante in tutta la struttura, un gruppo Whatsapp per socializzare ed essere sempre informati sulle attività in corso, Baby-Phone gratuiti e tante altre attenzioni particolari al fine di garantire ai genitori il dovuto riposo e ai bimbi mai un attimo di noia. 

Martha e Heinz Schultz proprietari dell’Hotel e della Schultz-Gruppe, non hanno lasciato nulla al caso: il ventaglio di proposte per i genitori e single con figli è davvero ampio benché le tariffe restino sempre accessibili. Ideata per essere una struttura per vacanze ideale per tutta la famiglia, il Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian si è costruito negli anni un’ottima reputazione come hotel di benessere atto a soddisfare le esigenze anche di coppie, gruppi di amici e single, con o senza figli. 

L’uso profuso del legno, in parte di recupero, la pelle e tanti dettagli di artigianato caratterizza le 104 camere suddivise in 4 categorie del Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian, che da Dicembre 2015 vanta la categoria “Superior”. Degne di nota sono le sei nuove Premium-Suite con Spa e sauna privata, completamente vetrate permettono di godere dello splendido panorama al riparo da occhi indiscreti grazie alle vetrate specchiate. Gli Studios, di nuovissima realizzazione sono in grado di garantire spazio e privacy anche alle famiglie più numerose. Nei legni di recupero, nell’ispirazione montana e nella voglia di trasmettere “Gemütlichkeit”, una parola difficilmente traducibile in tedesco, con la quale s’intende quella sensazione di comfort e benessere, quello stato d’animo di beatitudine che pervade l’ospite, si nota un profondo rispetto per la propria storia, il Genius Loci del territorio e della natura che circonda Sillian. 

Senza rendersi conto, si viene riportati continuamente ai valori del Tirolo, interpretati e resi attuale nel massimo rispetto della tradizione.

La pietra naturale e il legno di recupero sono elementi caratterizzanti anche della Spa, che, su oltre 3000 mq, offre tutto il benessere che ci si aspetta da un Hotel di questa portata ed è un’ottima soluzioni nelle poche giornate di pioggia. Notevole la piscina interna con possibilità di nuotare all’esterno, entrambe con acqua calda oltre i 30 gradi tutto l’anno. L’ambiente Spa è molto suggestivo e si articola su vari livelli. Una vetrata divide la parte dedicata ai bambini da quella per gli adulti in maniera tale da garantire il silenzio a chi lo cerca e permettere ai bambini di manifestarsi in tutta libertà. D’estate, un laghetto naturale balneabile nel giardino dell’hotel con una superficie di 500 mq offre la possibilità di vivere l’esperienza davvero speciale di un bagno in un lago in tutta sicurezza.

Le linee cosmetiche Vinoble e Babor combinano efficacia e natura. Vinoble, una linea Austriaca incentrata sull’ effetto anti-age dei polifenoli d’uva propone prodotti e trattamenti privi di parabeni, paraffina, coloranti o conservanti sintetici. Babor coniuga 55 anni di esperienza con i segreti dei principi più delicati della natura in cure speciali per la pelle della donna e dell’uomo con trattamenti specifici. Le saune sono quattro, tutte destinate da un pubblico nudista. Una grotta al sale e varie docce emozionali garantiscono relax e distensione per mente e corpo. Le saune sono concepite in modo tale da rassicurare gli ospiti grazie ai teli in dotazione che permettono di coprirsi sebbene il pudore nei confronti del nudo sia superato anche nella componente italiana, la più conservatrice da questo punto di vista. Da menzionare la „Blocksauna“ esterna: la riproduzione fedele di una malga custodisce un’enorme sauna finlandese a 90 gradi con emozionanti gettate di vapore, tanto spazio e vista mozzafiato. 

Per i più attivi c’è, oltre alla possibilità di uscire dall’Hotel e muoversi liberamente all’aria aperta, un’ampia palestra attrezzata. La struttura è a ridosso della pista ciclabile in discesa San Candido - Lienz lungo la Drava, fiume che nasce a Dobbiaco, prosegue scendendo verso San Candido per confluire nel lontanissimo Danubio e infine nel Mar Nero. Il percorso lungo 44 km, con un dislivello di 500 m fino a Lienz, è facile da superare ed è adatto soprattutto alle famiglie, ai bambini e anziani. Il capoluogo del Tirolo orientale, Lienz, nota per essere la città con il maggior numero di ore di sole, conquista con il suo carattere genuino, tanti negozi e caffè dove rifocillarsi. Volendo, il rientro si può fare comodamente in treno in vagoni perfettamente attrezzati per il trasporto delle bici. Altra attrattiva estiva è il Dolomiten Golf Club Lienz, uno dei campi da Golf più bello delle Alpi: bastano 20 minuti per raggiungerlo.

Fiore all’occhiello del Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian è la ricchezza dei servizi e la possibilità di coniugare un soggiorno di vero relax ad un’ottima cucina di piatti regionali ed internazionali serviti nelle stuben di legno o nel luminoso ristorante riservato alle famiglie. Grazie agli spazi pressoché infiniti, i ristoranti, perlopiù composti da piccole stuben rivestite di legno, si differenziano per zone dedicate alle coppie e alle famiglie con bambini, inevitabilmente più vivaci. Così, anche in questo caso, si rispetta appieno chi cerca la pace senza dover frenare i bimbi nel loro entusiasmo, presupposto indispensabile affinché tutti possano veramente rilassarsi.

Al Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian gli adulti si rilassano, i bambini si divertono e gli adolescenti di sicuro non si annoieranno. Consapevoli delle richieste e pionieri del settore alberghiero, la famiglia Schultz ha messo in atto tutte le strategie necessarie per assicurare il massimo comfort garantendo una tariffa accessibile. Il Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian propone infatti la tariffa con pensione a 3/4 che prevede anche il buffet di mezzogiorno, una selezione di dessert, la cena a comanda con buffet d’insalate e pane e angolo pensato per i bambini oltre alla prima colazione servita a buffet, ricchissima e completa con tanto di centrifughe, succhi da prepararsi al momento e un cuoco che prepara omelette e pietanze varie davanti agli ospiti.

SPECIALE PASQUA 2016

3 pernottamenti compresi di mezza pensione, skipass valido per 2 giorni, accesso alla Spa di 3000 mq, Drink di benvenuto, massaggio parziale con olii selezionati, valido dal 20/03 al 03/04/16 da Euro 459,- per persona.

Inoltre, un ricco programma presso il mini-club, sorprese gastronomiche il giovedì e venerdì santo con menu di pesce.  

Tags:
pasquawellnessdolomitidolomiten residenz ****s sporthotel sillian





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.