A- A+
Viaggi
Quattro idee per una Pasquetta in Sardegna tra storia, natura e musica
4 idee per una Pasquetta in Sardegna tra storia, cultura e musica.

Vacanze in Sardegna: meta ricca di storia, natura e musica

 

 

Sono da poco trascorse le vacanze Pasquali e molti hanno approfittato delle belle giornate di festa per fare qualche giorno di vacanza lontano dalla città, dai familiari e dalle responsabilità. Una delle mete più gettonate è senza alcun dubbio la Sardegna: terra selvaggia e naturalistica, in grado di offrire un pieno relax ma al contempo capace di fare divertire i turisti che la scelgono come destinazione. Ecco 5 idee che rendono una Pasquetta in Sardegna indimenticabile.

 

 

4 idee per una Pasquetta in Sardegna, tra eventi storico-culturali e relax

 

 

Pasquetta all'insegna della storiaPasquetta al Castello di Burgos, con l’evento “Burgos e i suoi sapori” e il “5° mercato contadino” o presso il Castello di Siliqua, residenza del Conte Ugolino della Gherardesca per immergersi appieno all’interno le atmosfere medievali dell’isola.

Le Sagre a Pasquetta. La più famosa sagra in assoluto è la sagra del Torrone di Tonara, il dolce tipico più famoso della Sardegna, che si tiene tra i monti del Gennargentu. Sagra de s’Anzone a Bidonì, sagra interamente dedicata all’agnello IGP; e infine i Calici di Pasqua a Jerzu, sagra dedicata al Cannonau, tipico vino rosso, e alla gastronomia locale della zona dell’Ogliastra.

Pasquetta in musica. Rassegna di eventi live e concerti che danno il via alla stagione turistica. Durante la sera del giorno di Pasqua si sono svolti i concerti di Coez a Santa Tereza di Gallura e i Tazenda presso il paese di Sarule. La Pasquetta a Castelsardo è un evento alquanto divertente e consente di visitare l’omonimo paese. Sempre al nord sono stati presenti in concerto Le Vibrazioni, presso il paese di Cannigione.

Pasquetta in miniera. È risaputo che l’isola ha una grande quantità di miniere che aprono per la maggior parte proprio in questo periodo e non sono eccessivamente affollate. Le miniere più suggestive sono Porto Flavia, Montevecchio, Serbariu a Carbonia e Miniera Rosas di Narcao.

Per approfittare subito delle iniziative sarde, è possibile prenotare una nave veloce per la Sardegna. Online sarà possibile confrontare prezzi e compagnie per scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze.

 

Tags:
pasquettasardegnavacanze sardegnasagra pasquetta sardegna

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.