A- A+
Viaggi

 

Anche quest’estate musica, sport ed esibizioni insieme alle caramelle e alle tisane Ricola, porteranno una ventata d’aria fresca profumata alle 13 erbe officinali, nelle località marittime più cool di tutta Italia con il Vertical Summer Tour.

Gli splendidi litorali diventeranno teatro di competizioni di beach volley, sparring, SUP, acronimo di Stand Up Paddling, sport in cui si rema in piedi, poggiati sulla tavola da surf e ancora: intrattenimenti, giochi, organizzati e tanta musica che vede come protagonisti alcuni dei migliori artisti della squadra Radio DeeJay.

Il festival partirà da Lignano Sabbiadoro (UD) il 14 e 15 luglio, per concludersi a Realmonte (AG) il 18 e 19 agosto, passando nel mentre da Viareggio (LU) il 21 e 22 luglio, Cattolica (RN) il 28 e 29 luglio, Maccarese (RM) il 3, il 4 e il 5 agosto, Castellaneta Marina (TA) il 7 e 8 agosto, Palmi (RC) il 10, l’11 e il 12 agosto e San Vito Lo Capo (TP) il 14, 15 e 16 agosto.

Anche bevande e assaggi gustosi faranno da protagonisti sulle spiagge, con il sampling di caramelle e tisane Ricola, per una pausa benefica, dolce al punto giusto e rinfrescante dalla calura estiva che, alla luce del tramonto e al suon di musica assume tutto un altro sapore.

Ricola azienda da sempre impegnata sul fronte ambientale realizza prodotti nel rispetto della natura, benefici per gola e voce e con un gusto unico, grazie all’impiego delle 13 erbe officinali coltivate sulle pendici delle alpi svizzere. Le tisane, servibili anche fredde e le caramelle dal sapore unico, ideali anche con il clima caldo e durante i DJ set e i concerti, per il loro potere rinfrescante e rinvigorente per la voce, verranno offerte dal gazebo Ricola. Inoltre per tutti gli amanti delle sfide, Ricola metterà a disposizione come premi gadget personalizzati e prodotti dell’azienda per i vincitori del Beach Volley e della Ricola Surfing Challenge, per un divertimento assicurato!

Ricola e Vertical Summer Tour 2018 vi aspettano sulle coste italiane per far ballare in tutta freschezza l’estate 2018!

 Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata a Laufen, in Svizzera, da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Da 87 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola. Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Oltre un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee. Ampia la gamma di gusti e di formati: i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina, e un assortimento di prodotti senza zucchero, in astuccio da 50 gr., costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche caramelle alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di Montagna e, ultimo nato, Herb-Caramel. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, ideali da bersi calde o fredde.

Tags:
ricola
in evidenza
Natale, tempo di acquisti online Il decalogo anti truffe della Polizia

Cronache

Natale, tempo di acquisti online
Il decalogo anti truffe della Polizia

i più visti
in vetrina
Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
In Suzuki la sicurezza non è un optional

In Suzuki la sicurezza non è un optional

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.