A- A+
Viaggi
Royal Caribbean svela le meraviglie della nuova Spectrum of the seas

Dopo un decennio di rapida crescita in Cina e lo sviluppo delle navi da crociera tecnologicamente più avanzate al mondo, Royal Caribbean International riscrive il concetto di crociera con il debutto di Spectrum of the Seas, al momento in costruzione presso i cantieri Meyer Werft a Papenburg in Germania. Prima area privata per gli ospiti delle suite, nuove tipologie di cabine, concetti gastronomici innovativi e straordinarie funzionalità ed esperienze, alcune delle quali mai viste prima in mare saranno le caratteristiche della nuova nave che potrà ospitare 4.246 ospiti in cabina doppia e 1.551 membri di equipaggio. Al suo debutto da Shanghai, nel giugno 2019, sarà la nave più innovativa ad aver mai navigato in Asia.

“Con il debutto di Quantum of the Seas, tre anni fa, a Shanghai, abbiamo rivoluzionato l‘idea di crociera in Cina. E lo stesso faremo con Spectrum of the Seas”,  dichiara Michael Bayley, presidente e Ceo di Royal Caribbean International. “L'arrivo della nostra attesissima unità di classe Quantum Ultra rappresenterà per l’industria crocieristica un salto, è il caso di dire, quantico, con particolare riferimento alla progettazione e alle esperienze di bordo, studiate su misura per gli ospiti cinesi”.

Un’area per lo svago e per le luxurie suite.

Creata specificatamente per il mercato cinese, Spectrum of the Seas offrirà tante nuove ed emozionanti esperienze, come il trampolino bungee in realtà virtuale a poppa nave: imbracature e occhiali in VR trasporteranno gli ospiti in un altro tempo e su un altro pianeta. È un’esperienza adatta ai passeggeri di tutte le età, che chi preferisce guardare l’oceano con i propri occhi potrà fare anche senza gli occhiali. A bordo poi, un’area privata all’estrema prua della nave dove verranno ubicate le luxury suite Golden e Silver. Gli ospiti accederanno con una speciale keycard e avranno ascensore privato e ristorante e lounge dedicati, oltre a una serie di servizi esclusivi, tra cui un'area commerciale dove prenotare shopping privati e personalizzati.

Per le famiglie che vogliono trascorre più tempo insieme, Spectrum of the Seas avrà per la prima volta a bordo la Ultimate Family Suite, una super cabina di 260 mq su due livelli, che può ospitare fino a 11 persone. La suite ha tre camere da letto, di cui una matrimoniale con un bagno panoramico lato nave per offrire una vista impareggiabile sull'oceano, e due camere aggiuntive per i nonni o altri membri della famiglia. Tutti i membri della famiglia potranno trascorrere del tempo insieme nella sala dedicata, con attrezzature audio surround per una serata di karaoke, film o videogiochi.

Rivoluzione anche a tavola

Il ristorante principale di Spectrum of the Seas sarà su tre livelli, con 1.844 posti a sedere e un menu à la carte composto da specialità cinesi e occidentali diverse ogni giorno. Per gli ospiti che cercano una soluzione più informale, il Windjammer Marketplace -il 20% più grande rispetto alle unità di Classe Quantum- offrirà un'ampia scelta di piatti orientali e occidentali. E per una serata speciale, sulla Royal Esplanade, il nuovo ristorante Sichuan Red proporrà l’autentica cucina della provincia cinese del Sichuan. A bordo, naturalmente, non mancano i popolari ristoranti firmati Royal Caribbean, tra cui il Wonderland Dadong, nuovo avamposto dello chef cinese Dong Zhenxiang, celebre per la sua anatra arrosto; Jamie's Italian dello chef britannico Jamie Oliver; la cucina giapponese di Izumi e il Chops Grille. Sempre sulla Royal Esplanade sarà la nuova sala da tè e caffetteria Leaf and Bean, che proporrà una raffinata selezione di autentici tè cinesi, caffè e dolci cinesi e occidentali sempre appena sfornati.

Anche il divertimento ha un nuovo volto

Novità per Royal Caribbean e un primato per Spectrum of the Seas è lo Star Moment, un vivace locale dedicato al karaoke, mentre all’interno del SeaPlex -il più grande centro coperto sul mare per lo sport e il divertimento, con pareti e pavimento in realtà aumentata- troverrano posto autoscontri, pista da pattinaggio, pallacanestro e altre divertenti attività da vivere in famiglia. Altre innovazioni che gli ospiti troveranno a bordo sono North Star, una capsula di vetro che porterà gli ospiti a quasi cento metri sopra l'oceano; RipCord di iFly, il simulatore di paracadutismo e FlowRider, il simulatore di onde per praticare il surf. E poi ancora il Two70, dove le ampie vetrate dal pavimento al soffitto offrono viste mozzafiato a 270 gradi sull'oceano.

La location porta la firma di Vistarama, la tecnologia che trasforma le finestre panoramiche in una superficie di proiezione larga 30 metri e alta 6 metri per incredibili spettacoli digitali.

Grandi itinerari “immersivi”

Nell'aprile 2019, il debutto di Spectrum of the Seas sarà la crociera Global Odyssey, 51 notti da Barcellona a Shanghai, con scali in 13 paesi diversi: tra questi, l’Italia, dove la nave visiterà i porti di Roma e Napoli subito dopo aver lasciato la Spagna. Gli ospiti che hanno meno tempo a disposizione possono anche scegliere di navigare una o più delle cinque tratte che compongono la Global Odyssey.

Una volta giunta a Shanghai, nel giugno 2019, Spectrum of the Seas proporrà itinerari inediti con scali in nuovi  porti, come Hakodate e Niggita, in Giappone, Ilocos nelle Filippine e Vladivostok, in Russia. Nell'inverno 2019, la nave si riposizionerà a Hong Kong.

Contemporaneamente, la Quantum of the Seas farò la sua stagione d'addio salpando da Shanghai prima di trasferirsi a Tianjin nell'estate 2019.

Tags:
crocierenaveasiashangai

in evidenza
Shorts aderenti, colori fluo e... Moda uomo: nuove tendenze

Costume

Shorts aderenti, colori fluo e...
Moda uomo: nuove tendenze

Advertisement
Advertisement
i più visti
in vetrina
Elena Santarelli sexy in rosso. Cristina Marino, che fisico! Vip al mare: FOTO

Elena Santarelli sexy in rosso. Cristina Marino, che fisico! Vip al mare: FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Qashqai,, con la tecnologia ProPILOT il SUV diventa intelligente

Nissan Qashqai,, con la tecnologia ProPILOT il SUV diventa intelligente

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.