A- A+
Viaggi
Giuseppe D'Agostino, Mario La presentazione a Villa Necchi Campiglio, Milano - da sinistra, Giuseppe D'Agostino, Mario Pasquero, Barbie Live, Gianni Rotondo, Daniele Carrai, Karina Santini, Ambra Rollero Guarda la gallery

Una crociera in compagnia di Barbie oppure di Shrek e degli altri personaggi Dreamworks. O ancora, in compagnia di una scuola di calienti tangueri o dei calciatori della squadra del cuore. La nuova stagione crocieristica di  Royal Caribbean offre viaggi tematici per tutti i gusti e per tutte le età.

Il via verrà dato il prossimo 21 aprile. Tra le novità di quest'anno, annunciate nella presentazione di ieri a Milano, a Villa Necchi Campiglio, l'arrivo di tre nuove navi e l'aggiunta di Napoli come home-port accanto a Civitavecchia, Venezia, Messina e Genova. Salgono così a 5 i porti d'imbarco della Compagnia in Italia, da cui salperanno 8 navi delle flotte Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises, per un totale di oltre 500.000 passeggeri.

Fondamentali le partnership con altre aziende, che permettono l'organizzazione di crociere tematiche: oltre a quella con Barbie (CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO) e a quella con i personaggi Dreamworks, ci sono le tre crociere calcistiche (con Inter, Roma e Verona), la crociera del tango (dall'1 al 9 giugno 2013), la crociera "Learn with fun" per imparare l'inglese, organizzata in collaborazione con British Schools e De Agostini, e infine le crociere legate al tema dell'informazione, in partnership con le testate Cucina Italiana, Il Giornale di Brescia e Il Cittadino.

"L'Italia è un paese strategico per Royal Caribbean: le numerose città d'arte, gli itinerari coinvolgenti e le spiagge cristalline del Sud Italia sono un forte richiamo per i crocieristi che vogliono trascorrere una vacanza alla scoperta del patrimonio culturale locale senza però rinunciare a divertimento e relax", dichiara Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises LTD Italia. Nonostante la crisi economica e l'incidente della Costa Concordia, che si temeva potesse avere ricpercussioni sul settore crocieristico in generale, Royal Caribbean nel 2012 ha visto i passeggeri aumentare del 26% a fronte di un calo generale in Italia del 10%.

Maria Carla Rota

 

 

DALLE FAMIGLIE AL LUSSO RICERCATO, TRE TIPOLOGIE DI CROCIERA: I DETTAGLI

ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL
La stagione italiana 2013 del Gruppo si apre ufficialmente il 21 aprile con l'arrivo di Navigator of the Seas, quarta gemella di Classe Voyager, nell'home-port di Civitavecchia per regalare itinerari nel Mediterraneo Orientale con imbarco anche da Messina.

Il 4 maggio Legend of the Seas, prima gemella di Classe Vision e totalmente rinnovata dopo il drydock nel cantiere di Singapore, fa il suo ingresso nella programmazione italiana di Royal Caribbean (prendendo il posto di Mariner of the Seas) in partenza da Civitavecchia e Genova verso il Mediterraneo Occidentale e da Venezia, dal 9 settembre all'11 ottobre, per crociere di 10 e 11 notti nel Mediterraneo Orientale.

Grande attesa anche per Liberty of the Seas, seconda gemella di Classe Freedom, per la prima volta nel Mediterraneo in partenza dal nuovo home-port di Napoli per itinerari lungo le coste di Francia e Spagna. A bordo tantissime attrazioni sportive e l'esclusiva DreamWorks Experience per divertirsi insieme ai personaggi più amati dei film d'animazione come Kung Fu Panda, Shrek, I Pinguini di Madagascar e molti altri.

Da Venezia Royal Caribbean International schiera per il secondo anno consecutivo Splendour of the Seas, seconda gemella di Classe Vision, con due itinerari alternati per immergersi nella cultura ellenica. Splendour of the Seas è tra le navi più innovative del Mediterraneo con una tecnologia all'avanguardia e nuove opzioni di ristorazione e di intrattenimento a bordo.

CELEBRITY CRUISES
Anche Celebrity Cruises, brand del Gruppo legato a un lusso moderno, presenta un'assoluta novità in Italia: Celebrity Reflection, ultima gemella di Classe Solstice inaugurata ad Amsterdam lo scorso ottobre, è pronta a imbarcare dall'home-port laziale tutti i crocieristi amanti del concetto di modern luxury che contraddistingue il brand. A fare da cornice agli itinerari di 10 e 11 notti nel Mediterraneo Orientale: ambienti sofisticati, menù raffinati e un'atmosfera di totale relax.

Celebrity Silhouette, gemella di Classe Solstice, è pronta a salpare da Venezia lungo la Costa Adriatica con scalo a Malta, in Croazia e in Montenegro e accontenta anche i crocieristi in partenza da Civitavecchia con crociere di 10 e 12 notti tra Isole Greche, Turchia e Croazia. Entrambe le navi hanno un prato di erba vera (2.000mq sul ponte più alto) all'interno di un innovativo ambiente ispirato ai country club e chiamato "The Lawn Club" dove gli ospiti possono trascorrere la giornata tra picnic sull'erba e giochi su prato come il croquet.

AZAMARA CLUB CRUISES
Le due navi Azamara Club Cruises, per soli 694 passeggeri e recentemente sottoposte a un restyling completo, sono invece l'ideale per chi vuole godere di esperienze esclusive e lussuose: entrambe fanno rotta verso porti e destinazioni che navi più grandi non possono raggiungere.

In partenza da Civitavecchia e Venezia, Azamara Journey e Azamara Quest offrono servizi dedicati come il maggiordomo privato in ogni cabina e suite, insieme a speciali attenzioni, come fiori e frutta fresca, biancheria da bagno Elemis, accappatoi Frette, Tv al plasma e lussuosi letti in stile europeo. Entrambe le navi dispongono di due ristoranti "à la carte", di un wine bar, con una spettacolare cantina di vini, che offre degustazioni, seminari e mini-percorsi enogastronomici di altissimo livello, un modo per continuare a sorprendere attraverso la scoperta di nuovi gusti.

Novità assoluta del 2013 sono gli "AzAmazing events", disponibili a bordo di ogni crociera durante la stagione europea, che consentono agli ospiti di vivere un'esperienza di viaggio intima e autentica, studiata per conoscere la cultura e la vita notturna di alcune fra le destinazioni più affascinanti del mondo.

La nuova stagione di Azamara Club Cruises in Europa è caratterizzata anche dall'inclusione nel prezzo di vini pregiati, di birre internazionali e di una selezione dei più classici superalcolici disponibili nei ristoranti, nei bar e nei locali di bordo durante gli orari di apertura. I crocieristi che desiderano conoscere l'Europa in modo un po' diverso possono godere di uno sconto fino a $ 2.000 a camera sul prezzo della crociera se prenotano il viaggio aereo tramite il servizio ChoiceAir della Compagnia.

Tags:
royal caribbeancrocierabarbieviaggistagione

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.