A- A+
Viaggi
Salute, terme e relax: l'autunno in Carinzia
Hotel Bleibergerhof

 Nel cuore di una delle più belle valli della Carinzia, l'hotel Bleibergerhof , una luminosa ed elegante struttura di 4 stelle a Bad Bleiberg, poco oltre il confine italiano con Dobbiaco e Tarvisio, attende gli ospiti per regalare una vacanza di salute e relax.


La forza dell'hotel è certamente la grande ed accogliente zona benessere, con le sue vasche di acqua termale, sauna, bagno turco, cabina a raggi infrarossi ed il laghetto naturale balneabile, dove nell'ampio prato e giardino ospita anche la speciale "sauna della terra" all'aperto, un percorso emozionale completo per donare relax e rigenerare la propria forma fisica.


L'impressionante cornice dei monti della Carinzia completa il quadro, garantendo in modo naturale la soluzione perfetta per evadere dallo stress quotidiano e rigenerare i sensi, unendo benessere, eleganza, ospitalità ad un ambiente innovativo grazie alle proposte di pacchetti benessere e alle fantastiche novità legate al benessere regionale, come l'utilizzo delle piante alpine.


La dimensione della struttura, grande ma non dispersiva, consente l'agevole accesso a ciclisti e motociclisti che sono assistiti secondo le rispettive peculiari necessità e persino le richieste meno usuali qui sono normali, tutte le stanze sono per non fumatori, garantendo all'interno della struttura un ambiente sano ed anallergico privo del persistente odore di tabacco.


Una camera totalmente anallergica è inoltre disponibile per chi avesse particolari esigenze di salute e allergie che non gli consentono soggiorni in altri hotel.


Siete eXtra long? In tutte le stanze sono disponibili letti eXtra lunghi, di oltre 2 metri, per chi nei giacigli normali sta solitamente stretto; inoltre 12 camere possono accogliere comodamente famiglie numerose, insomma non ci sono scuse per il confort, all'hotel Bleibergerhof è obbligatorio e compreso nel servizio.


La cucina
Fin dalla prima colazione a buffet sono già disponibili cibi naturali per qualsiasi intolleranza ed i prodotti tipici della Carinzia allietano i palati che cercano gusto e naturalità, mentre la cena, con menù a scelta di 5 portate, soddisfa, contemporaneamente e senza distinzione, golosi e super-affamati in un connubio di sapori tradizionali e cucina gourmet per assaporare al meglio tutti i gusti naturali a chilometro zero e soddisfare l'appetito che la fine aria dell'ambiente montano, uniti al movimento ed al benessere del soggiorno, producono in modo spontaneo negli ospiti.


Wellness e terme
2.500 m² di mondo del benessere e acqua termale: la piscina termale coperta e la piscina termale esterna promettono un salutare relax: insieme alla sauna finlandese, al bagno turco, alla sauna alle erbe, alla sauna "terra" e alla cabina a raggi infrarossi e all'hammam orientale ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza di benessere in un luogo paradisiaco. Come da tradizione, durante la giornata vengono proposte emozionanti gettate di vapore.  La piscina interna ed esterna di acqua termale si arricchisce di oligoelementi preziosi per la salute; insieme con il lago naturale, con fresca acqua proveniente dalle sorgenti alpine, aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a rigenerare mente, corpo e spirito. Highlight della zona wellness sono anche le due spa private, una in stile classico e l'altra in stile contemporaneo, promettono ore di relax di coppia: in un ambiente privato si assapora l'intimo relax accompagnato da deliziose specialità carinziane regionali con il vino.


La private spa 
Amate e gettonate dalle coppie sono le due private spa, due nidi intimi per rilassarsi in una piccola e romantica spa privata. La spa in stile rustico è sensuale e molto calda, ci si rilassa nella sauna sdraiati su poltrone di fieno di montagna si assaggiano le specialità carinziane regionali con il vino della Carinzia, e altre dolci delizie. Il pacchetto include una profumata e rilassante bagno alla camomilla, lavanda o ai petali di rosa. 120 minuti € 90, -
La spa privata dal design contemporaneo sorprende per la linea moderna, ha una whirlpool, sauna, bagno turco, letto ad acqua. Anche qui si è accompagnati da deliziose specialità carinziane regionali con dell'ottimo vino. 120 Min € 120,00 

I massaggi 
La carta dei massaggi e dei trattamenti è molto varia: non mancano i massaggi tradizionali come il massaggio sportivo, la riflessologia, il drenaggio linfatico, cui si aggiungono il massaggio alla schiena "metodo Seebacher", il  "Carinzia HAMAM" e altri trattamenti tipici regionali con prodotti naturali del territorio. Ci sono poi i diversi bagni e massaggi con le erbe e massaggi "dal mondo" come il  Lomi Lomi Nui, il      trattamento cranio sacrale, il  Hanakasumi e altri trattamenti orientali.


Le erbe 
Come gli antenati, gli esperti della Spa conoscono molto bene le proprietà delle erbe della Carinzia; highlight sono i massaggi con gli oli a base di erbe della Carinzia. Nella spa c'è un variopinto menu con tanti tipi di oli ricavati dalle erbe del territorio: olio di lavanda che trasmette serenità e sicurezza, agisce contro l'insonnia, nervosismo e irrequietezza; l'olio di rosmarino ha un profumo speziato, porta nuova energia e forza, stimola la circolazione e allevia il dolore per i dolori muscolari, tensioni e dolori reumatici. L'olio di menta è rinfrescante e in grado di togliere la stanchezza, migliora la circolazione e combatte mal di testa e nausea. L'olio di camomilla rafforza i nervi, lenisce e ha un effetto positivo sui muscoli, le vie respiratorie e gastrointestinali, il cuore e la circolazione. L'olio all' iperico riequilibra corpo, mente e spirito e armonizza i sentimenti, ottimo rimedio per contusioni, dolori muscolari e dolori reumatici. Non può mancare l'olio di Calendula che assicura comfort e calore emotivo, benefico in caso di distorsioni, contusioni; è anche un ottimo olio per la cura della pelle e rafforza anche gli organi digestivi. L'olio di arnica trasmette freschezza, vitalità e forza vitale, migliora la circolazione e aiuta a lenire i dolori reumatici. L'olio alle rose calma lo stress e regala fiducia; rafforza cuore e reni e combatte il mal di testa. 


Location 
Bad Bleiberg si trova alla porta di ingresso per il Parco Naturale del Monte Dobratsch, dove già la natura incontaminata e la tranquillità dei luoghi producono un senso di benessere in modo spontaneo e che attraverso i numerosi sentieri, le piste per mountain bike ed i percorsi alpini può essere ulteriormente stimolato in una full immersion di naturalità, sport e relax.
Il turista porta la propria voglia di rigenerarsi e rilassarsi, a tutto il resto pensa l'hotel Bleibergerhof e la Carinzia.

Tags:
hotel bleibergerhofhotel bleibergerhof carinzia





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.